CRONACA
A Lugano torna Natale in Piazza, oltre un mese di grandi eventi in Città
Roberto Badaracco: "Si torna finalmente a vivere quella magica atmosfera natalizia"

LUGANO – Dal 1° dicembre a Lugano torna la magia del Natale. Attorno al tradizionale albero addobbato in Piazza della Riforma, tanti saranno i momenti da vivere in compagnia con i mercatini natalizi che animeranno le strade del centro città, la gastronomia, la musica dal vivo, le proposte di animazione, i festosi addobbi natalizi e l’attesa Festa di Capodanno in piazza con RSI. Anche il Parco Ciani si accende e brilla di magia ospitando il Bosco Incantato con tanti angoli di luce da scoprire.

Una magia da vivere anche grazie alle divertenti iniziative digitali con cui si potranno vincere fantastici premi. Roberto Badaracco, Vicesindaco e Capo Dicastero cultura sport ed eventi: “Si torna finalmente a vivere quella magica atmosfera natalizia grazie al ritorno – nella sua formula originaria – della storica manifestazione Natale in Piazza. Una manifestazione che si conferma tra le più attese dai nostri cittadini e dai tanti turisti che accorrono ogni anno nella nostra città per vivere le emozioni del Natale e visitare il nostro mercatino. Dopo i due anni di pandemia possiamo darvi nuovamente appuntamento al 1° di dicembre per la tradizionale accensione dell’albero in Piazza della Riforma. Sarà l’occasione per festeggiare insieme e scambiarci gli auguri. Oltre a questo atteso appuntamento saranno numerose le proposte in programma da vivere in compagnia”.

Claudio Chiapparino, Direttore Divisione eventi e congressi: “Per oltre un mese, un ricco cartellone di eventi natalizi animerà le festività di cittadini e turisti. La città si vestirà della più classica atmosfera natalizia: lo sfondo scenografico del lago, le luci e i colori natalizi avvolgeranno la città che celebra la festa più bella dell'anno con i suggestivi mercatini natalizi, animazioni per i bambini, musica, eventi, una grande festa di Capodanno e tante altre iniziative speciali fino all’8 gennaio”.

Come da tradizione, giovedì 1° dicembre tutti i bambini saranno attesi alle ore 17:30 in Piazza della Riforma per assistere al magico momento dell’accensione dell’albero di Natale. Le autorità cittadine, accompagnate da Julie Arlin e insieme a tutti i presenti, accenderanno il grande albero di Piazza della Riforma, dando ufficialmente il via a oltre un mese di eventi in città. A partire dalle 17:15 Michelangelo Cavadini e Filippo Morandi intratterranno i presenti con ospiti, giochi, musica e gadget. Ad accompagnare questo magico momento le note dell’artista svizzero Luis Landrini. Al termine sarà distribuito un
regalo a tutti i bambini offerto da Chocolat Alprose SA.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

EVENTI & SPETTACOLI

Concerti, arte e famiglie: torna Lugano LongLake Festival

TELERADIO

Lugano, a Capodanno grande festa in Piazza della Riforma

EVENTI & SPETTACOLI

Al via Pasqua in Città: quattro giorni di eventi a Lugano

CRONACA

Il “calendario dell’Avvento” di Brissago. Con Capodanno e Befana

EVENTI & SPETTACOLI

Formaggi, mele, trattori, mercatini e buon vino... A Lugano va in scena la Festa d'Autunno

EVENTI & SPETTACOLI

Lugano LongLake Festival si parte!

In Vetrina

ENERGIA

Lugano, due nuovi direttori per le AIL

05 DICEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Viaggiare verso il Natale: mercatini e panorami incantati

29 NOVEMBRE 2024
LETTURE

“Classiche motoristiche in Ticino e nei Grigioni e storia del rally in Ticino”. Giorgio Keller torna con il secondo volume 

26 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

La magia dell’inverno sul Monte Generoso: sconti e novità per tutti

22 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Tutto pronto per l'inizio di Vini in Villa a Lugano

22 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Flavio Sala: “L’Ultima Sciances”. Perché la vita affettiva non va in pensione

21 NOVEMBRE 2024
LiberaTV+

ANALISI

Il PLR e il rischio di un colpo di teatro effimero

02 DICEMBRE 2024
CRONACA

La morte di Emanuela e l'anoressia. Tre domande a Claudia Rossi

07 DICEMBRE 2024
LISCIO E MACCHIATO

RSI, licenziata per un tweet. Zali vs Regione, che scontro!

04 DICEMBRE 2024