ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
24.11.2022 - 11:550
Aggiornamento: 25.11.2022 - 11:35

A Lugano torna Natale in Piazza, oltre un mese di grandi eventi in Città

Roberto Badaracco: "Si torna finalmente a vivere quella magica atmosfera natalizia"

LUGANO – Dal 1° dicembre a Lugano torna la magia del Natale. Attorno al tradizionale albero addobbato in Piazza della Riforma, tanti saranno i momenti da vivere in compagnia con i mercatini natalizi che animeranno le strade del centro città, la gastronomia, la musica dal vivo, le proposte di animazione, i festosi addobbi natalizi e l’attesa Festa di Capodanno in piazza con RSI. Anche il Parco Ciani si accende e brilla di magia ospitando il Bosco Incantato con tanti angoli di luce da scoprire.

Una magia da vivere anche grazie alle divertenti iniziative digitali con cui si potranno vincere fantastici premi. Roberto Badaracco, Vicesindaco e Capo Dicastero cultura sport ed eventi: “Si torna finalmente a vivere quella magica atmosfera natalizia grazie al ritorno – nella sua formula originaria – della storica manifestazione Natale in Piazza. Una manifestazione che si conferma tra le più attese dai nostri cittadini e dai tanti turisti che accorrono ogni anno nella nostra città per vivere le emozioni del Natale e visitare il nostro mercatino. Dopo i due anni di pandemia possiamo darvi nuovamente appuntamento al 1° di dicembre per la tradizionale accensione dell’albero in Piazza della Riforma. Sarà l’occasione per festeggiare insieme e scambiarci gli auguri. Oltre a questo atteso appuntamento saranno numerose le proposte in programma da vivere in compagnia”.

Claudio Chiapparino, Direttore Divisione eventi e congressi: “Per oltre un mese, un ricco cartellone di eventi natalizi animerà le festività di cittadini e turisti. La città si vestirà della più classica atmosfera natalizia: lo sfondo scenografico del lago, le luci e i colori natalizi avvolgeranno la città che celebra la festa più bella dell'anno con i suggestivi mercatini natalizi, animazioni per i bambini, musica, eventi, una grande festa di Capodanno e tante altre iniziative speciali fino all’8 gennaio”.

Come da tradizione, giovedì 1° dicembre tutti i bambini saranno attesi alle ore 17:30 in Piazza della Riforma per assistere al magico momento dell’accensione dell’albero di Natale. Le autorità cittadine, accompagnate da Julie Arlin e insieme a tutti i presenti, accenderanno il grande albero di Piazza della Riforma, dando ufficialmente il via a oltre un mese di eventi in città. A partire dalle 17:15 Michelangelo Cavadini e Filippo Morandi intratterranno i presenti con ospiti, giochi, musica e gadget. Ad accompagnare questo magico momento le note dell’artista svizzero Luis Landrini. Al termine sarà distribuito un
regalo a tutti i bambini offerto da Chocolat Alprose SA.

Potrebbe interessarti anche
Tags
torna
mese
eventi
città
piazza
lugano
lugano torna
atmosfera
atmosfera natalizia
piazza riforma
News e approfondimenti Ticino
© 2022 , All rights reserved