CRONACA
Lugano: giro illecito di prostituzione nei centri messaggi, in due sotto inchiesta
Una 50enne ungherese e un 47enne italiano residente nel Luganese sono finiti sotto inchiesta per diverse ipotesi di reato
TIPRESS

LUGANO - Il Ministero Pubblico e la Polizia cantonale comunicano che, recentemente, sono stati arrestati una 50enne cittadina ungherese residente in Italia e un 47enne cittadino italiano residente nel Luganese.

Il loro fermo è scattato in momenti distinti nell'ambito di un'inchiesta svolta dalla Polizia cantonale con il supporto della Polizia Città di Lugano.

Sono sospettati di aver gestito un giro irregolare di prostituzione all'interno di due centri massaggi (non annunciati alle autorità e nei quali venivano svolte prestazioni sessuali a pagamento) riscuotendo inoltre parte del guadagno.

I reati - ipotizzati a vario titolo - sono quelli di usura, promovimento della prostituzione, esercizio illecito della prostituzione, incitazione all'entrata, alla partenza o al soggiorno illegali, impiego di stranieri sprovvisti di permesso.

I due imputati sono nel frattempo stati rilasciati e permangono indagati a piede libero. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Valentina Tuoni.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Traffico illecito di migranti: quattro arresti tra il Luganese e Zurigo

CRONACA

Donna rapinata a Lugano, due arresti

CRONACA

Truffa del falso nipote, due arresti nel Sottoceneri

CRONACA

Lugano, lite tra due giovani nella notte: un 19enne algerino in manette

CRONACA

Promovimento della prostituzione: 43enne cinese arrestata a Lugano

CRONACA

Furti in auto nel Luganese, due arresti

In Vetrina

LETTURE

“Le disuguaglianze in una società del benessere. Una questione cruciale per la Svizzera e il Ticino“ 

16 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

"A Christmas Carol": concerto di Natale al LAC

16 DICEMBRE 2025
ENERGIA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dicembre al LAC: tra danza, fiaba, teatro e gospel

11 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Alberto Meroni: "Vi racconto Frontaliers Sabotage... Tra risa e pianti"

11 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Rolex e lingotti a Trump, Gysin segnala in Procura: "È corruzione?"

27 NOVEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Oro e Rolex a Trump e la denuncia di Gysin. Tre domande a Paolo Pamini

29 NOVEMBRE 2025
ENIGMA

Svizzera sottomessa a Stati Uniti e UE?

23 NOVEMBRE 2025