CRONACA
Lugano: giro illecito di prostituzione nei centri messaggi, in due sotto inchiesta
Una 50enne ungherese e un 47enne italiano residente nel Luganese sono finiti sotto inchiesta per diverse ipotesi di reato
TIPRESS

LUGANO - Il Ministero Pubblico e la Polizia cantonale comunicano che, recentemente, sono stati arrestati una 50enne cittadina ungherese residente in Italia e un 47enne cittadino italiano residente nel Luganese.

Il loro fermo è scattato in momenti distinti nell'ambito di un'inchiesta svolta dalla Polizia cantonale con il supporto della Polizia Città di Lugano.

Sono sospettati di aver gestito un giro irregolare di prostituzione all'interno di due centri massaggi (non annunciati alle autorità e nei quali venivano svolte prestazioni sessuali a pagamento) riscuotendo inoltre parte del guadagno.

I reati - ipotizzati a vario titolo - sono quelli di usura, promovimento della prostituzione, esercizio illecito della prostituzione, incitazione all'entrata, alla partenza o al soggiorno illegali, impiego di stranieri sprovvisti di permesso.

I due imputati sono nel frattempo stati rilasciati e permangono indagati a piede libero. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Valentina Tuoni.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Traffico illecito di migranti: quattro arresti tra il Luganese e Zurigo

CRONACA

Donna rapinata a Lugano, due arresti

CRONACA

Truffa del falso nipote, due arresti nel Sottoceneri

CRONACA

Lugano, lite tra due giovani nella notte: un 19enne algerino in manette

CRONACA

Promovimento della prostituzione: 43enne cinese arrestata a Lugano

CRONACA

Furti in auto nel Luganese, due arresti

In Vetrina

LETTURE

Marilyn L. Geary: "Minatori, Mungitori e Mercanti, Dalle Alpi della Svizzera italiana alle Golden Hills di Australia e California"

19 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Il trionfo delle Camelie a Locarno: un appuntamento imperdibile per gli amanti dei fiori e della natura

18 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Swissminiatur, in arrivo una stagione ricca di sorprese

18 MARZO 2025
BANCASTATO

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
ABITARE

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Il TicinoWine Tour conquista la Svizzera: un viaggio tra tradizione e convivialità  

11 MARZO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Il PLR, Speziali, Vitta e il DFE. Tre domande a Fulvio Pelli

15 MARZO 2025
CRONACA

Richiedenti l’asilo a Rovio, Piazza: "Decisione vergognosa e irrispettosa"

11 MARZO 2025
ENIGMA

Guerra e dazi: benvenuti a Trumplandia

09 MARZO 2025