CRONACA
La testimonianza della donna rapinata a Novazzano, "mi hanno detto di aver mio figlio in ostaggio"
Il Corriere del Ticino ha intervistato la donna che ha subito una rapina a mano armata la sera dello scorso 28 novembre
TIPRESS

NOVAZZANO – "Dentro di me sono una furia, piena di rabbia". La voce di Anna (nome di fantasia) viene raccolta dal Corriere del Ticino. Lei è la signora anziana rapinata la scorsa settimana da un gruppo di malviventi. "Erano tutti incappucciati – racconta –. In quel momento c'era la partita della Svizzera. Mio marito stava guardando la partita quando ha udito dei rumori. Si è alzato per andare a controllare e si è trovato questa truppa davanti. Ci hanno detto 'non vi faremo del male, non vi facciamo niente". 

"Io mi sono lasciata cadere sulla poltrona, così uno di loro è dovuto restare con me. Un altro si è fatto aprire la cassaforte da mio marito, gli altri giravano per casa. Mi hanno anche detto che avevano nostro figlio in ostaggio". I rapinatori hanno anche legato mani e piedi dei coniugi, probabilmente per guadagnare tempo. 

Come riportato dal quotidiano, sono quattro (e non cinque) le persone ricercate per la rapina avvenuta il 28 novembre scorso a Novazzano.      

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

LETTURE

"Il Ticino delle meraviglie": con Jonas Marti alla scoperta di un Cantone che non conosciamo

29 OTTOBRE 2026
ABITARE

Gehri Rivestimenti al Cersaie 2026: le nuove frontiere della ceramica

29 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Grand Prix du Vin Suisse, trionfa il Merlot ticinese: cinque vini tra i sei finalisti

26 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Vini in Villa torna a Lugano: oltre 200 etichette da scoprire

22 OTTOBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC: dal teatro di Oscar Wilde alla fantascienza di Blade Runner

20 OTTOBRE 2026
LETTURE

Due voci della poesia ticinese: Morgantini e Allidi raccontano la vita

19 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

ANALISI

Antonio Perugini: Zali, Ermani, il Consiglio della Magistratura, il rapporto Galliani...

18 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Sergio Savoia: la condanna della violenza e "i devoti praticanti del però"

20 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Schira: "Il funerale del liberalismo? Il morto non si è presentato"

22 OTTOBRE 2026