CRONACA
Detto tra noi: tre big per l'ultima puntata dell'anno
Politica cantonale, federale e intrattenimento al centro della trasmissione in onda questa sera alle 19.30 su TeleTicino

MELIDE - La Consigliera agli Stati Marina Carobbio sarà protagonista della prima parte dell’ultima puntata dell’anno di Detto tra noi, in onda questa sera su TeleTicino. La scelta di candidarsi per il Consiglio di Stato, i temi al centro dell’agenda politica e della campagna elettorale, le polemiche legate alla sua successione agli Stati: una conversazione a 360 gradi con una protagonista della politica ticinese. 

Nella seconda parte della trasmissione spazio alla politica federale e a un altro big. Sarà infatti l’altro senatore ticinese, Marco Chiesa, al centro della scena. Il presidente dell’UDC svizzera converserà su un anno ricco di avvenimenti e su un futuro denso di appuntamenti, a cominciare dalle elezioni federali, in agenda a ottobre dell’anno prossimo. A pungolare le riflessioni di Chiesa ci saranno il vicedirettore del Corriere del Ticino Gianni Righinetti e il direttore della Regione Daniel Ritzer

Infine un altro ospite di primo piano concluderà la trasmissione, questa volta però legato al mondo dei media e dell’intrattenimento. Il direttore dei programmi della RSI Matteo Pelli si racconterà infatti tra pubblico e privato, con un bilancio dell’anno appena trascorso e uno sguardo sulle sfide future. 

Appuntamento dunque per questa sera alle 19.30 su TeleTicino. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Le "pistolettate" tra Lega e UDC, Zali contro tutti e Agustoni vs Riget

CRONACA

Quadri vs Durisch, Vitta contro tutti e il duello Valsangiacomo-Padlina

POLITICA E POTERE

Claudio Zali, il caso del direttore arrestato e la polemica tra artisti e politica

POLITICA E POTERE

Greta Gysin, Farinelli vs Ay e Carobbio contro tutti

CRONACA

Fulvio Pelli, il duello tra destra e sinistra e le elezioni italiane

CRONACA

Lo sciopero dei docenti e il duello Ferrara-Aldi

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Locarno omaggia Asia Argento: Life Achievement Award in Piazza Grande

16 GIUGNO 2026
PANE E VINO

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026
PANE E VINO

Il Merlot del Ticino festeggia i 120 anni. E Angelo Trotta è ambasciatore del 'Quattromani'

05 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC en plein air torna, più ricco e rinnovato

04 GIUGNO 2026
LETTURE

“Classiche motoristiche in Ticino e nei Grigioni e storia del rally in Ticino”, l’archivio vivo dei motori

04 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Nasce “Monti Motti Bike”, il nuovo paradiso della mountain bike

03 GIUGNO 2026
LiberaTV+

ANALISI

Il fattore C

08 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026