ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
14.09.2022 - 09:100

Fulvio Pelli, il duello tra destra e sinistra e le elezioni italiane

Torna questa sera alle 19.30 su TeleTicino "Detto tra noi". Ecco le domande chiave e gli ospiti di questa nuova puntata

MELIDE - Nella giornata in cui il Ticino festeggerà il presidente della Confederazione, la puntata di Detto tra noi si aprirà con un personaggio che conosce bene Ignazio Cassis e i meccanismi della politica federale. Parliamo di Fulvio Pelli, con il quale partiremo proprio dalla figura del ministro degli esteri nella conversazione che apre il programma. Ma con Pelli affronteremo anche i temi principali dell’attualità: dalla crisi energetica alle prossime elezioni cantonali.

Nella seconda parte della trasmissione spazio ai problemi che angosciano i cittadini. Dal rincaro della bolletta energetica alla prospettata stangata dei premi di cassa malati, con un confronto tra desta e sinistra, tra il capogruppo dell’UDC Sergio Morisoli e quello del PS Ivo Durisch. Quali ricette la politica cantonale può mettere in atto per aiutare i cittadini?

Infine, una dettagliata panoramica sulle elezioni italiane, in agenda il prossimo 25 settembre. Giorgia Meloni ha davvero già vinto la contesa? Ne parleremo con l’ex direttore del Corriere della Sera ed editorialista del Corriere del Ticino Ferruccio De Bortoli.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
fulvio pelli
pelli
fulvio
elezioni
sinistra
puntata
detto
sera
ticino
melide
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved