ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
27.12.2022 - 01:300

Al Vescovo non suona la sveglia e salta la Messa di mezzanotte

I collaboratori hanno temuto un malore, ma Monsignor Corrado Pizziolo, vescovo di Vittorio Veneto, si era semplicemente appisolato in poltrona dopo la cena

VITTORIO VENETO - Per un banale errore, una sveglia impostata sull’ora sbagliata, Monsignor Corrado Pizziolo non ha presenziato alla Messa di Natale alla Cattedrale di Vittorio Veneto la sera del 24 dicembre. Il Vescovo è stato ritrovato da una collaboratrice appisolato su una poltrona, e sostituito all’ultimo minuto da un sacerdote. Ma la sua assenza non è passata inosservata tra i fedeli.

A raccontare l’accaduto è stato lo stesso Monsignor Pizziolo il giorno successivo, il 25 dicembre, durante la tradizionale messa mattutina. “Questa notte - ha raccontato ai presenti - vi ho fatto prendere quasi un colpo. C’era la messa alle 24, alle 21 avevo finito di mangiucchiare qualcosa e mi ero messo in poltrona, e mi son detto di mettere una sveglia. Senonché, invece di metterla alle 22.50, l’ho messa alle 10.50, quindi non ha suonato. A un certo punto sento bussare, ed era venuta una coadiutrice, preoccupata che mi avesse preso un colpo…”.


I fedeli hanno applaudito il vescovo 73enne, che si è scusato aggiungendo anche che “non dobbiamo avere orrore dei nostri sonni e delle nostre debolezze”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
vittorio
veneto
vittorio veneto
messa
vescovo
corrado
poltrona
monsignor
pizziolo
stato
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved