ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
07.02.2023 - 13:200

Ustiona la figlia di 17 mesi con il deodorante spray: mamma di Varese in arresto

La conferma arriva dalle telecamere di sorveglianza piazzate nella stanza d’ospedale. Per il gip sono “azioni consapevoli e volontarie"

VARESE – Avrebbe spruzzato, per mesi, deodorante spray da distanza ravvicinata sulla figlia di soli 17 mesi causandole ustioni importanti. Era il mese di agosto, quando la madre si è rivolta a più ospedali alla ricerca di una cura. Pensa a una reazione allergica. Dagli esami del sangue e allergologici non emerge nulla. Tutti i consulti negli ospedali si chiudono senza una precisa diagnosi. 

Le ipotesi messe sul tavolo dai medici sono svariate. Si pensa a un morbo raro e sconosciuto. La svolta arriva a gennaio. La bimba viene inviata in un ospedale di Milano e lì ci rimane per tre settimane e mezza. Gli specialisti che la visitano non evidenziano “alcuna patologia naturale nota in letteratura”. E allora ecco il sospetto: quelle macchine rosse e sanguinanti possono essere lesioni indotte dall’esterno? Sì. La conferma arriva dai primi risultati delle analisi sui campioni cutanei e i prelievi del sangue. Nei campioni analizzati vengono evidenziati “elevati livelli di alluminio”. Tradotto: la piccola viene ferita da qualcuno che le è molto vicino. 

I primi indizi portano alla madre, che resta accanto alla piccola per tutta la durata dei ricoveri. Il gip Patrizia Nobile ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti della donna, una 29enne di Varese, per maltrattamenti in famiglia aggravati. La conferma è arrivata dopo aver visionato i filmati delle telecamere piazzate dagli investigatori nella stanza dell’ospedale. 

Nelle immagini si vede la madre che, in più occasioni, prende la piccola, la porta in bagno, le alza i vestiti e le si avvicina alla pelle con un oggetto identificato come un deodorante spray. I sensori registrano anche il rumore inconfondibile dello spray. Immediati i pianti della piccola. Per il Gip sono “azioni consapevoli e volontarie”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
figlia
spray
varese
gip
ospedale
arriva
conferma
piazzate
telecamere
stanza
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved