ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
10.07.2022 - 15:080

Parabiago,13enne muore incastrato nella chiusa del canale Villoresi

È accaduto sabato pomeriggio nel Milanese. Soccorso sul posto, il ragazzo è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Varese. Vani i tentativi dell’équipe medica per rianimarlo

PARABIAGO – Ancora un dramma estivo, un caso di annegamento che coinvolge un giovane, questa volta un 13enne di origini peruviane residente in provincia di Milano. Sabato pomeriggio si è tuffato nel canale Villoresi, dov’era andato in compagnia di amici, forse per trovare refrigerio dal caldo torrido della pianura Padana.

Nonostante il divieto di balneazione fosse ben evidente, il ragazzo ha deciso comunque di tuffarsi nei pressi della chiusa, e non è più riemerso. Riportato a riva da alcuni bagnanti dopo diversi minuti sott’acqua, è stato soccorso sul posto in attesa dell’arrivo dell’elisoccorso. Trasportato d’urgenza all’ospedale di Circolo di Varese, le manovre di rianimazione non sono comunque servite a riattivare la circolazione e il giovane è morto in serata.

I carabinieri della compagnia di Legnano e la polizia locale di Parabiago stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto: l’ipotesi più accreditata rimane quella legata alla chiusa di un canale secondario che intrappola il corpo del ragazzo per diversi minuti sott’acqua. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
13enne
chiusa
canale
parabiago
villoresi
ragazzo
pomeriggio
sabato pomeriggio
trasportato
accaduto
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved