ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
27.03.2023 - 17:240
Aggiornamento: 31.03.2023 - 11:35

Un'azienda di pompe funebri del Mendrisiotto sotto inchiesta per truffa

Il Ministero Pubblico ha comunicato l'apertura del procedimento coordinato dalle procuratrici Pedretti e Rigamonti

MENDRISIO - Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale confermano l'apertura di un procedimento penale che vede al centro una società attiva nel settore delle onoranze funebri con sede nel Mendrisiotto.

Gli accertamenti sono finalizzati a comprendere se sussistano i presupposti di reati di natura penale (eventuali inadempienze o irregolarità) nell'esecuzione delle opere in campo funerario e cimiteriale. I reati ipotizzati sono quelli di truffa e turbamento della pace dei defunti.

Il dispositivo, nato a seguito di un'attività investigativa sviluppatasi nel corso delle ultime settimane, è stato caratterizzato da una serie di perquisizioni, interrogatori e sequestri di materiale. Sono state in particolare interrogate due persone la cui posizione è attualmente al vaglio. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Pamela Pedretti e dalla Procuratrice pubblica Raffaella Rigamonti. 

Si ricorda che per gli imputati vale il principio della presunzione di innocenza fino all'emanazione di una decisione definitiva. Dal momento che occorre tener conto della tutela del segreto istruttorio, non verranno per il momento rilasciate ulteriori informazioni. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
inchiesta
mendrisio
truffa
mendrisiotto
ministero
ministero pubblico
apertura
rigamonti
procedimento
pedretti
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved