L’episodio, avvenuto lo scorso 18 aprile, è stato raccontato dal quotidiano “India Today”, che ha raccolto la testimonianza di un secondo uomo scampato per poco alla medesima morte
ALWAR (INDIA) - Un pensionato indiano di 82 anni, Shivdayal Sharma, è morto a causa di surreale incidente ad Alwar, nello Stato del Rajasthan. Mentre urinava sui binari della ferrovia che attraversa la città, l’uomo è stato centrato in pieno da una mucca che atterrava dopo un volo di 30 metri causato dall’impatto con un treno espresso della linea Vande Bharat.
L’episodio, avvenuto lo scorso 18 aprile, è stato raccontato dal quotidiano “India Today”, che ha raccolto la testimonianza di un secondo uomo scampato per poco alla medesima morte.
Ex elettricista della società ferroviaria nazionale, Shivdayal è morto sul colpo. Le collisioni tra treni e capi di bestiame in India sono molto frequenti: secondo i dati del governo, nel 2022 ne sono avvenute 13 mila, il 24 per cento in più rispetto al 2019. Migliaia sono infatti i pastori che portano il loro bestiame a pascolare pericolosamente nei pressi di linee ferroviarie. Il che ha indotto il ministro delle Ferrovie, Aswini Vaishnaw, ad annunciare nel novembre del 2021 la realizzazione di reti di protezione lungo i binari nelle zone in cui simili incidenti sono più frequenti.