CRONACA
Bernard Fournier, il duello per gli Stati e le proteste pro clima
Torna questa sera alle 19.30 su TeleTicino l'appuntamento con Detto tra noi. Ecco gli ospiti

 MELIDE - Negli scorsi giorni moltissimi amanti della buona cucina, sono rimasti di stucco alla notizia della chiusura del ristorante Da Candida a Campione d’Italia. A comunicarla è stata l’anima del locale, lo chef patron Bernard Fournier. Il 18 giugno ci sarà l’ultimo servizio e poi chiuderà i battenti uno dei ristoranti più iconici del nostro territorio, dove numerosi ticinesi si sono concessi una cena stellata negli ultimi decenni. E sarà proprio Bernard Fournier il protagonista della prima parte della puntata di Detto tra noi, in onda questa sera su TeleTicino a partire dalle 19.30. Lo chef racconterà la sua storia e quella del ristorante, fino ai motivi che lo hanno spinto alla chiusura.

Nella seconda parte della trasmissione spazio a un confronto a tutto campo tra due candidati al Consiglio degli Stati alle prossime elezioni federali di ottobre. Il Consigliere Nazionale socialista, Bruno Storni, chiamato a difendere il seggio lasciato libero da Marina Carobbio, e il liberale radicale Alex Farinelli, che punta invece a conquistarlo. 

Infine, nella terza parte del programma, spazio alle clamorose azioni di protesta da parte degli attivisti per il clima. Dopo il blocco dell’autostrada al Gottardo nel mese di aprile, ieri è stato preso di mira l’aeroporto di Ginevra, mentre negli scorsi giorni è toccato alla Fontana di Trevi a Roma. Ne dibatteranno il deputato della Lega Daniele Piccaluga e l’attivista di “Sciopero per il clima” Santiago Storelli.

Appuntamento dunque per questa sera alle 19.30 su TeleTicino.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Gysin vs Quadri, Farinelli contro tutti e un nuova sfida a "scacchi"

CRONACA

Raffaele De Rosa, Gysin contro tutti e Farinelli vs Galeazzi

POLITICA E POTERE

Greta Gysin, Farinelli vs Ay e Carobbio contro tutti

CRONACA

Detto tra noi: tre big per l'ultima puntata dell'anno

CRONACA

La vita stellata di Bernard Fournier

CRONACA

Amalia Mirante, il duello sulle casse malati e Speziali contro tutti

In Vetrina

TELERADIO

Nuovo assetto al Gruppo CdT: Dalcol alla direzione editoriale, Righinetti guiderà il Corriere

28 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

I Jethro Tull per la prima volta al LAC: a Lugano arriva The Curiosity Tour

28 SETTEMBRE 2026
BANCASTATO

BancaStato, cinque progetti si contendono il premio per la sostenibilità

28 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Raissa Avilés: Maybe a concert, un forse che fa la differenza

23 SETTEMBRE 2026
ENERGIA

Roland David nuovo presidente di AET

21 SETTEMBRE 2026
TELERADIO

RSI, fino a 12 posti di lavoro in meno nel 2027

16 SETTEMBRE 2026
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Marina Masoni: la speranza, l'espediente, il baratro. E "il silenzio sui conti"

27 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

Togni sugli emolumenti AIL: "La cifra fa il titolo, la governance dovrebbe fare la discussione"

26 SETTEMBRE 2026
POLITICA E POTERE

Media, Politica e Magistratura: informare è un diritto. E un dovere

18 SETTEMBRE 2026