CRONACA
Bernard Fournier, il duello per gli Stati e le proteste pro clima
Torna questa sera alle 19.30 su TeleTicino l'appuntamento con Detto tra noi. Ecco gli ospiti

 MELIDE - Negli scorsi giorni moltissimi amanti della buona cucina, sono rimasti di stucco alla notizia della chiusura del ristorante Da Candida a Campione d’Italia. A comunicarla è stata l’anima del locale, lo chef patron Bernard Fournier. Il 18 giugno ci sarà l’ultimo servizio e poi chiuderà i battenti uno dei ristoranti più iconici del nostro territorio, dove numerosi ticinesi si sono concessi una cena stellata negli ultimi decenni. E sarà proprio Bernard Fournier il protagonista della prima parte della puntata di Detto tra noi, in onda questa sera su TeleTicino a partire dalle 19.30. Lo chef racconterà la sua storia e quella del ristorante, fino ai motivi che lo hanno spinto alla chiusura.

Nella seconda parte della trasmissione spazio a un confronto a tutto campo tra due candidati al Consiglio degli Stati alle prossime elezioni federali di ottobre. Il Consigliere Nazionale socialista, Bruno Storni, chiamato a difendere il seggio lasciato libero da Marina Carobbio, e il liberale radicale Alex Farinelli, che punta invece a conquistarlo. 

Infine, nella terza parte del programma, spazio alle clamorose azioni di protesta da parte degli attivisti per il clima. Dopo il blocco dell’autostrada al Gottardo nel mese di aprile, ieri è stato preso di mira l’aeroporto di Ginevra, mentre negli scorsi giorni è toccato alla Fontana di Trevi a Roma. Ne dibatteranno il deputato della Lega Daniele Piccaluga e l’attivista di “Sciopero per il clima” Santiago Storelli.

Appuntamento dunque per questa sera alle 19.30 su TeleTicino.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Raffaele De Rosa, Gysin contro tutti e Farinelli vs Galeazzi

CRONACA

Amalia Mirante, il duello sulle casse malati e Speziali contro tutti

CRONACA

Gysin vs Quadri, Farinelli contro tutti e un nuova sfida a "scacchi"

CRONACA

Detto tra noi: tre big per l'ultima puntata dell'anno

CRONACA

Quadri vs Durisch, Vitta contro tutti e il duello Valsangiacomo-Padlina

CRONACA

Lo sciopero dei docenti e il duello Ferrara-Aldi

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La camelia Hermann Hesse vincitrice indiscussa di "Camelie Locarno"

06 MAGGIO 2025
BANCASTATO

Michele Andina al timone dell'Area Retail e Aziendale di BancaStato

06 MAGGIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gardi Hutter e Arturo Brachetti al LAC

01 MAGGIO 2025
LETTURE

Mariella Mulattieri-Binetti: “Il re dal lobo spezzato”. La malattia come opportunità di crescita

01 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
LiberaTV+

CRONACA

Francesco, la sua eredità e il Conclave. Tre domande a Claudio Mésoniat

26 APRILE 2025
SECONDO ME

Sergio Morisoli: "Di un primo maggio particolare"

01 MAGGIO 2025
ENIGMA

Cento giorni al 100% Trump

04 MAGGIO 2025