CRONACA
Bernard Fournier, il duello per gli Stati e le proteste pro clima
Torna questa sera alle 19.30 su TeleTicino l'appuntamento con Detto tra noi. Ecco gli ospiti

 MELIDE - Negli scorsi giorni moltissimi amanti della buona cucina, sono rimasti di stucco alla notizia della chiusura del ristorante Da Candida a Campione d’Italia. A comunicarla è stata l’anima del locale, lo chef patron Bernard Fournier. Il 18 giugno ci sarà l’ultimo servizio e poi chiuderà i battenti uno dei ristoranti più iconici del nostro territorio, dove numerosi ticinesi si sono concessi una cena stellata negli ultimi decenni. E sarà proprio Bernard Fournier il protagonista della prima parte della puntata di Detto tra noi, in onda questa sera su TeleTicino a partire dalle 19.30. Lo chef racconterà la sua storia e quella del ristorante, fino ai motivi che lo hanno spinto alla chiusura.

Nella seconda parte della trasmissione spazio a un confronto a tutto campo tra due candidati al Consiglio degli Stati alle prossime elezioni federali di ottobre. Il Consigliere Nazionale socialista, Bruno Storni, chiamato a difendere il seggio lasciato libero da Marina Carobbio, e il liberale radicale Alex Farinelli, che punta invece a conquistarlo. 

Infine, nella terza parte del programma, spazio alle clamorose azioni di protesta da parte degli attivisti per il clima. Dopo il blocco dell’autostrada al Gottardo nel mese di aprile, ieri è stato preso di mira l’aeroporto di Ginevra, mentre negli scorsi giorni è toccato alla Fontana di Trevi a Roma. Ne dibatteranno il deputato della Lega Daniele Piccaluga e l’attivista di “Sciopero per il clima” Santiago Storelli.

Appuntamento dunque per questa sera alle 19.30 su TeleTicino.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Raffaele De Rosa, Gysin contro tutti e Farinelli vs Galeazzi

CRONACA

Gysin vs Quadri, Farinelli contro tutti e un nuova sfida a "scacchi"

CRONACA

Amalia Mirante, il duello sulle casse malati e Speziali contro tutti

CRONACA

Detto tra noi: tre big per l'ultima puntata dell'anno

POLITICA E POTERE

Greta Gysin, Farinelli vs Ay e Carobbio contro tutti

CRONACA

Quadri vs Durisch, Vitta contro tutti e il duello Valsangiacomo-Padlina

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gennaio al LAC: Antigone, Teheran e la neve di Slava

13 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Stranociada 2026 è “spaziale”: Locarno decolla tra maschere, guggen e risotto

13 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Muralto, FestivaLLibro 2026: l’Apertura il 24 gennaio con Paolo Giordano

10 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Artioli: “San Bernardino torna una destinazione completa e riconoscibile”

08 GENNAIO 2026
LETTURE

“Il Ticino nella Storia”, di Rosario Talarico e Gianni Tavarini

06 GENNAIO 2026
LETTURE

Carlo Bottini: "Legni santi. Un po’ di paradiso ad Agno"

31 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

SECONDO ME

E la domenica rimane soltanto il Mattino...

29 DICEMBRE 2025
CRONACA

Tragedia di Crans-Montana, la testimonianza di Michela Ris

01 GENNAIO 2026
SECONDO ME

"Crans‑Montana e Kočani: quando la festa diventa trappola di fuoco. E ora, verso quale giro di vite?"

03 GENNAIO 2026