ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
06.09.2023 - 10:430

Raffaele De Rosa, Gysin contro tutti e Farinelli vs Galeazzi

Torna questa sera alle 19.30 su TeleTicino l'appuntamento con Detto tra noi. Ecco il ricco menù della puntata

MELIDE - Il preventivo con la manovra di risanamento, la riforma fiscale, la cassa pensione dei dipendenti pubblici, ma anche l’annuncio di nuovi aumenti dei premi di cassa malati, oltre a quelli già annunciati della bolletta elettrica. Per la politica e per i cittadini del nostro Cantone sarà un autunno caldo e difficile. Ne parleremo, nella prima parte della puntata di Detto tra noi in onda questa sera alle 19.30 su TeleTicino, con il presidente del Consiglio di Stato Raffaele De Rosa.

Nella seconda parte della trasmissione torna l’1 contro tutti. Durante la campagna per le elezioni federali diversi candidati sfideranno la raffica di domande a cronometro da parte di quattro giornalisti. Ad aprire le danze questa sera sarà la Consigliera Nazionale uscente dei Verdi Greta Gysin, che si presenta anche per gli Stato con l’obbiettivo di mantenere il seggio rossoverde alla Camera Alta.

Infine, nella terza parte del programma, un faccia a faccia sull’attualità, con vista sempre sulle Federali 2023. A confrontarsi saranno il Consigliere Nazionale uscente del PLR, e candidato agli Stati, Alex Farinelli, e il candidato UDC al Nazionale Tiziano Galeazzi. I due esponenti politici dibatteranno delle polemiche provocate dal comizio di Ignazio Cassis alla festa PLR di Sant’Antonino, dei costi della salute e di immigrazione.

Appuntamento dunque per questa sera alle 19.30 su TeleTicino. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
rosa
raffaele
gysin
farinelli
raffaele de rosa
de rosa
raffaele de
galeazzi
sera
farinelli vs
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved