CRONACA
Le provocazioni e il cinturone tolto in segno di sfida
Fa discutere il comportamento adottato da un agente della Polizia Malcantone Ovest in coda a un intervento in un esercizio pubblico di Tresa
TIPRESS

TRESA – Pare non esserci pace per la Polizia Malcantone Ovest. Dopo le polemiche degli ultimi mesi - riporta il Corriere del Ticino –, nella regione si è verificato alcuni giorni fa un altro episodio che non ha mancato di fare rumore. A Tresa, in coda a un intervento in un esercizio pubblico, è scoppiato un alterco tra un uomo e un agente di polizia.

L'uomo avrebbe ripetutamente provocato il poliziotto che, stando al quotidiano, si sarebbe tolto il cinturone in segno di accettazione della sfida. Il poliziotto protagonista sarebbe era già finito al centro di un'interpellanza del Gruppo Lega-UDC-UDF di Caslano. Al momento, non è noto se l'Esecutivo del Comune avvierà un'inchiesta interna per fare luce sull'accaduto. 

   

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Dopo il licenziamento dalla Cantonale, l'agente condannata per truffa trova lavoro alla Malcantone Ovest

CRONACA

Incidente letale a Tresa: morto un 28enne

CRONACA

Tentato omicidio a Ponte Tresa: gravemente ferito un 42enne

CRONACA

Ponte Tresa: tentata rapina al chiosco della stazione

CRONACA

Poliziotti aggrediti durante un intervento al Centro Pasture. In manette due richiedenti l'asilo minorenni

CRONACA

Fermo in autostrada, con ammanettamento sul posto. Il video di Locarno spopola sui social

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dal teatro di Oscar Wilde alla fantascienza di Blade Runner: il LAC tra inganni, passioni e intelligenza artificiale

20 OTTOBRE 2026
LETTURE

Due voci della poesia ticinese: Morgantini e Allidi raccontano la vita tra dolore, memoria e rinascita

19 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Il Ticino si racconta a tavola: vino, sapori e tradizioni per conquistare nuovi turisti

18 OTTOBRE 2026
OLTRE L'ECONOMIA

Andrea Gehri: la bussola, Vitta, lo Stato, le finanze... E un nuovo Libro Bianco

17 OTTOBRE 2026
LETTURE

"Tulipan", il diario di una madre che intreccia ricordi, emozioni e piccoli frammenti di vita

15 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Enoturismo, la Cantina alla Maggia di Ascona tra le eccellenze svizzere

10 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

ANALISI

Antonio Perugini: Zali, Ermani, il Consiglio della Magistratura, il rapporto Galliani...

18 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Oliviero Pesenti: "Prima bisogna creare il lavoro, poi difenderlo"

17 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Roberto Caruso: "L’abito per fare scuola"

13 OTTOBRE 2026