TIPRESS
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
24.08.2022 - 10:530

Tentato omicidio a Ponte Tresa: gravemente ferito un 42enne

Sono stati fermati un 48enne italiano e un 39enne svizzero. La lite avvenuta in un esercizio pubblico

PONTE TRESA – Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che il 23.08.2022, poco dopo le 19.00 presso un esercizio pubblico a Ponte Tresa, vi è stata una lite che ha visto il coinvolgimento di tre persone. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, nel corso dell'alterco un 42enne cittadino svizzero domiciliato nel Luganese, ha riportato gravi ferite al volto.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Malcantone Est e della Polizia Malcantone Ovest. Sono stati fermati un 48enne cittadino italiano residente in Italia e un 39enne cittadino svizzero domiciliato nel Luganese. Al termine dei verbali di interrogatorio, è stato disposto l'arresto del 48enne. Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di tentato omicidio intenzionale, lesioni gravi e aggressione.

Il 39enne è stato invece denunciato per aggressione. Gli accertamenti sulle cause e la dinamica dell'alterco proseguono. L'i nchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Marisa Alfier. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
tresa
ponte tresa
omicidio
tentato
tentato omicidio
ponte
42enne
39enne
48enne
svizzero
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved