CRONACA
Tentato omicidio a Ponte Tresa: gravemente ferito un 42enne
Sono stati fermati un 48enne italiano e un 39enne svizzero. La lite avvenuta in un esercizio pubblico
TIPRESS

PONTE TRESA – Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che il 23.08.2022, poco dopo le 19.00 presso un esercizio pubblico a Ponte Tresa, vi è stata una lite che ha visto il coinvolgimento di tre persone. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, nel corso dell'alterco un 42enne cittadino svizzero domiciliato nel Luganese, ha riportato gravi ferite al volto.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Malcantone Est e della Polizia Malcantone Ovest. Sono stati fermati un 48enne cittadino italiano residente in Italia e un 39enne cittadino svizzero domiciliato nel Luganese. Al termine dei verbali di interrogatorio, è stato disposto l'arresto del 48enne. Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di tentato omicidio intenzionale, lesioni gravi e aggressione.

Il 39enne è stato invece denunciato per aggressione. Gli accertamenti sulle cause e la dinamica dell'alterco proseguono. L'i nchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Marisa Alfier. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Tentato omicidio a Ponte Tresa, tutti i dettagli: la vittima era diffidata dal bar. A colpirlo un dipendente

CRONACA

Ponte Tresa: tentata rapina al chiosco della stazione

CRONACA

Tentato assassinio ad Agno: 22enne gravissimo dopo un colpo d'arma da fuoco

CRONACA

Gordola: 28enne accusato di tentato omicidio

CRONACA

Locarno, denuncia contro ignoti per tentato omicidio

CRONACA

Chiasso, spunta un taglierino durante una lite: 54enne in ospedale

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Vite parallele”, la nuova stagione delle Arti performative al LAC

19 GIUGNO 2025
ENERGIA

AIL, tutti i numeri del 2024. Ecco il Rapporto integrato

18 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Un trittico di Filarmoniche! Concerto d'eccellenza sabato a Mendrisio

05 GIUGNO 2025
ENERGIA

AET da record grazie (anche) alla neve: utile di 46 milioni!

04 GIUGNO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Bagarre sullo stadio di Lugano, tutti contro Ghisletta. A parte Giudici

07 GIUGNO 2025
POLITICA E POTERE

Arrocco leghista in Governo, tre domande a Renzo Galfetti

14 GIUGNO 2025
ANALISI

La tentazione di un "vaffa day"

16 GIUGNO 2025