CRONACA
Rogo a Lumino, stabile industriale in fiamme. Non ci sono feriti
Lo spegnimento però necessiterà di alcune ore e a seguito dell'incendio la strada cantonale è chiusa e sono in atto deviazioni del traffico. A causa del vento, il fuoco ha ben presto interessato buona parte della struttura

LUMINO - La Polizia cantonale comunica che oggi, poco prima delle 13.30 a Lumino in via Quatorta, è scoppiato un incendio all'interno di uno stabile industriale. In breve tempo, favorito a dal vento, il fuoco ha interessato buona parte della struttura.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale di Bellinzona, i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona, gli specialisti della Sezione protezione aria, acqua e suolo (SPAAS) nonché i pompieri di Bellinzona e di Cadenazzo.

Le fiamme sono circoscritte allo stabile e le operazioni di spegnimento sono in corso.

Non si registrano feriti.

A titolo precauzionale si raccomanda di tenere chiuse le finestre e di evitare di avvicinarsi all'area dell'incendio. Per consentire le operazioni di spegnimento - tutt'ora in corso e che richiederanno alcune ore - la strada Cantonale è chiusa e sono in atto deviazioni.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Incendio boschivo a Verdasio: in corso le operazioni di spegnimento

CRONACA

Violento incendio a Minusio: casa in fiamme

CRONACA

Incendio al Centro Pasture, sei persone in ospedale per una leggera intossicazione

CRONACA

Delle bobine di carta prendono fuoco in un vagone ferroviario: incendio a Balerna, pompieri ancora sul luogo

CRONACA

Incendio boschivo nel Malcantone. La Polizia: "Tenete chiuse le finestre"

CRONACA

Notte di fuoco e fiamme a Lugano: due incendi quasi in contemporanea

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gennaio al LAC: Antigone, Teheran e la neve di Slava

13 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Stranociada 2026 è “spaziale”: Locarno decolla tra maschere, guggen e risotto

13 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Muralto, FestivaLLibro 2026: l’Apertura il 24 gennaio con Paolo Giordano

10 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Artioli: “San Bernardino torna una destinazione completa e riconoscibile”

08 GENNAIO 2026
LETTURE

“Il Ticino nella Storia”, di Rosario Talarico e Gianni Tavarini

06 GENNAIO 2026
LETTURE

Carlo Bottini: "Legni santi. Un po’ di paradiso ad Agno"

31 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Il nepotismo vallesano. E l'odio social contro le vittime di Crans

12 GENNAIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Saviano: Crans-Montana e la mafia corsa

13 GENNAIO 2026
SECONDO ME

"Crans‑Montana e Kočani: quando la festa diventa trappola di fuoco. E ora, verso quale giro di vite?"

03 GENNAIO 2026