ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
25.11.2023 - 15:150

Rogo a Lumino, stabile industriale in fiamme. Non ci sono feriti

Lo spegnimento però necessiterà di alcune ore e a seguito dell'incendio la strada cantonale è chiusa e sono in atto deviazioni del traffico. A causa del vento, il fuoco ha ben presto interessato buona parte della struttura

LUMINO - La Polizia cantonale comunica che oggi, poco prima delle 13.30 a Lumino in via Quatorta, è scoppiato un incendio all'interno di uno stabile industriale. In breve tempo, favorito a dal vento, il fuoco ha interessato buona parte della struttura.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale di Bellinzona, i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona, gli specialisti della Sezione protezione aria, acqua e suolo (SPAAS) nonché i pompieri di Bellinzona e di Cadenazzo.

Le fiamme sono circoscritte allo stabile e le operazioni di spegnimento sono in corso.

Non si registrano feriti.

A titolo precauzionale si raccomanda di tenere chiuse le finestre e di evitare di avvicinarsi all'area dell'incendio. Per consentire le operazioni di spegnimento - tutt'ora in corso e che richiederanno alcune ore - la strada Cantonale è chiusa e sono in atto deviazioni.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
fiamme
lumino
feriti
stabile industriale
spegnimento
incendio
atto deviazioni
interessato buona parte
deviazioni
alcune ore
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved