ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
16.06.2021 - 10:080

Incendio a Cadenazzo dopo un'esercitazione militare: da chiarire la dinamica

Le fiamme hanno intaccato buona parte dello stabile, interessando parzialmente anche un edificio adiacente e la vicina area boschiva. Non si segnalano feriti o intossicati

CADENAZZO – La Polizia cantonale comunica che il 15.06.2021, poco prima delle 22, è scoppiato un incendio all'interno di uno stabile in via Monte Ceneri a Cadenazzo. Per cause che spetterà all'inchiesta stabilire il rogo si è sviluppato nella parte a nord dell'edificio, nel contesto di un'esercitazione militare. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia militare e della Polizia città di Bellinzona, per il disciplinamento del traffico.

Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell'area si sono concluse poco dopo le 02.00 ed hanno impegnato i pompieri di Cadenazzo (con 5 veicoli e 12 uomini), i pompieri di Bellinzona (con 7 veicoli e 16 uomini) e i pompieri FFS con il treno di spegnimento, richiedendo inoltre l'utilizzo di un'autobotte militare. Le fiamme hanno intaccato buona parte dello stabile, interessando parzialmente anche un edificio adiacente e la vicina area boschiva. Non si segnalano feriti o intossicati. L'inchiesta per chiarire la dinamica dei fatti è coordinata dalla Giustizia militare. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
esercitazione
incendio
cadenazzo
edificio
area
feriti
intaccato
segnalano
intossicati
buona parte
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved