CRONACA
Aspirante Arsenio Lupin bloccato nel negozio in cui voleva rubare
Un 40enne marocchino a Palermo ha forzato la saracinesca di un magazzino, che poi però si è richiusa imprigionandolo e permettendo il suo arresto

PALERMO - È possibile forzare una saracinesca e poi di fatto restarne imprigionati? A quanto pare, sì, almeno stando alla vicenda di un 40enne marocchino che è stato arrestato a Palermo, cui va l'Oscar del furto più maldestro e bizzarro di questo periodo.

L'uomo ha aperto con un piede di porco la serranda di un magazzino, con l'intenzione di svaligiarlo. Ma si può dire che tutto è andato storto. Infatti le telecamere di videosorveglianza erano collegate alla centrale dei carabinieri, che dunque hanno potuto intervenire e arrestare il marocchino.

Nel frattempo, lui non era potuto fuggire, in quanto la saracinesca, una volta tolta la leva, si era bloccata, bloccandolo nel magazzino. Una fine poco gloriosa del suo tentativo di furto!

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

LETTURE

“La montagna incantata”: il Monte San Giorgio come non l’abbiamo mai letto

16 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A San Bernardino apre Piazzetta Brocco, il nuovo salotto nel cuore del villaggio

14 LUGLIO 2026
LETTURE

Tra amore, memoria e inquietudine: le novità di Dadò editore per l’estate

14 LUGLIO 2026
BANCASTATO

BancaStato pubblica il Rapporto di sostenibilità 2025: primi obiettivi per ridurre le emissioni

10 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Locarno Film Festival, ecco i film in programma

09 LUGLIO 2026
ABITARE

Tra imitazione e autenticità: perché la pietra naturale continua ad affascinare

09 LUGLIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Piccaluga: "Su Zali panna montata. E con l'UDC indietro non si torna"

26 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026