CRONACA
“Il bimbo è entrato in piscina senza supervisione e senza braccioli”  
La Direttrice dello Splash e Spa Anna Celio Cattaneo, intervistata dal CdT, fornisce dettagli su come si è verificato il principio di annegamento del piccolo di tre anni: “Il nostro personale è intervenuto tempestivamente per salvare la vita al bambino"
TiPress / Pablo Gianinazzi

MONTECENERI - “Il bimbo non era supervisionato ed è entrato in acqua senza braccioli”. Nuovi dettagli emergono intorno alla vicenda dello Slpash e Spa di Rivera, dove un bambino di tre anni ha rischiato di annegare ieri pomeriggio (LEGGI QUI). Contattata dal CdT, la Direttrice della struttura Anna Celio Cattaneo ha fornito importanti informazioni a chiarimento della dinamica degli eventi. Si apprende così che il piccolo è entrato nella piscina con le onde, in quel momento non in funzione, senza la supervisione di un adulto e senza dispositivi di protezione (braccioli). Quando le onde si sono attivate, il bimbo è finito sott’acqua. Fortunatamente, la tragedia è stata evitata grazie al pronto intervento della bagnina in servizio e di tutto il personale. “Nei bambini l’istinto di tenere la testa sopra l’acqua è ancora poco presente, per cui se vanno sotto è questione di minuti”, spiega la Direttrice al CdT. “La bagnina e tutto il personale hanno agito prontamente e mantenendo la calma, cosa non scontata quando si passa dalla teoria alla pratica. Anche Croce Verde e Polizia hanno potuto constatare che il nostro personale è intervenuto tempestivamente e ha fatto quel che andava fatto per salvare la vita al bambino”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Tragedia sfiorata allo Splash e Spa, bambino di tre anni rischia di annegare

BENESSERE

Splash&Spa, dieci anni di successi e investimenti. Le novità e il sogno di Cattaneo: "Coprire gran parte del consumo con la centrale solare"

CRONACA

"Strappato dalle braccia e azzannato". Un bimbo di 15 mesi ucciso da due pitbull

CRONACA

Guardia giurata spara per strada e colpisce un bambino di tre anni

In Vetrina

BANCASTATO

BancaStato, dentro i Crediti speciali

16 MARZO 2026
BANCASTATO

Fabrizio Cieslakiewicz: "Vi spiego i motivi del nostro successo"

13 MARZO 2026
BANCASTATO

BancaStato, oltre 57 milioni al Cantone

13 MARZO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

OCST, “il Lavoro” cambia volto: nasce la rivista trimestrale

11 MARZO 2026
PANE E VINO

Mangialonga 2026: nuovo percorso, nuove tappe, stessa formula di successo

11 MARZO 2026
LETTURE

FestivaLLibro, successo a Muralto: oltre 2’500 presenze e 1’500 libri venduti

10 MARZO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026