CRONACA
Davide Lacerenza ricoverato d'urgenza. Sospetto ictus per il 'Re dello Champagne'
Il 59 anni, è stato colpito da un malore nelle prime ore di questa mattina e trasportato al Policlinico di Milano
CRONACA

"Chi ha contribuito a creare il mostro?". Scontro Cruciani-Lucarelli sul caso Lacerenza

14 MARZO 2025
CRONACA

"Chi ha contribuito a creare il mostro?". Scontro Cruciani-Lucarelli sul caso Lacerenza

14 MARZO 2025
CRONACA

Lacerenza, ecco l'ordinanza del Tribunale sul Re dello Champagne, tra soldi, coca e prostitute

06 MARZO 2025
CRONACA

Lacerenza, ecco l'ordinanza del Tribunale sul Re dello Champagne, tra soldi, coca e prostitute

06 MARZO 2025
CRONACA

Davide Lacerenza, sregolatezza senza genio: la parabola autodistruttiva del “Re dello Champagne”

05 MARZO 2025
CRONACA

Davide Lacerenza, sregolatezza senza genio: la parabola autodistruttiva del “Re dello Champagne”

05 MARZO 2025

Ricovero d’urgenza per Davide Lacerenza, noto in Ticino per la notte brava alle scuole medie di via Varesi a Locarno che costò il licenziamento a un docente. Attualmente agli arresti domiciliari nell’ambito dell’inchiesta su un presunto giro di droga e prostituzione nei locali della movida milanese, il 59 anni, è stato colpito da un malore nelle prime ore di questa mattina e trasportato al Policlinico di Milano per un sospetto ictus. Lo ha confermato all’ANSA il suo legale, l’avvocato Liborio Cataliotti.

Le condizioni di Lacerenza, secondo fonti giudiziarie, non sarebbero gravi. Resta comunque piantonato in ospedale, dove continua a scontare la misura cautelare. La gip Alessandra Di Fazio ha infatti autorizzato il trasferimento su richiesta del difensore, in attesa che le cartelle cliniche permettano una valutazione più precisa sul suo stato di salute.

Lacerenza, ex compagno di Stefania Nobile – figlia di Wanna Marchi – è stato arrestato il 4 marzo insieme alla stessa Nobile e a un collaboratore del suo locale nell’ambito di un’indagine condotta dalla Guardia di Finanza e dalla pm Francesca Crupi. L’accusa è di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, sfruttamento della prostituzione e autoriciclaggio.

Nei giorni scorsi, il suo legale ha presentato ricorso al Tribunale del Riesame contro il sequestro di beni per oltre 900mila euro, disposto dal Gip. Finora, però, gli investigatori sarebbero riusciti a rintracciare solo una parte delle somme: 33mila euro su un conto in Lituania, 40mila su conti italiani e circa 10mila euro in contanti.

Secondo gli inquirenti, parte dei proventi illeciti potrebbe essere stata trasferita all’estero, anche per investimenti in Albania. Lacerenza si faceva chiamare il “king” delle notti milanesi: ora attende in ospedale l’esito degli accertamenti medici e delle indagini giudiziarie.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Giro di prostituzione e droga, arrestato all'alba Davide Lacerenza

CRONACA

Esce di strada per un malore e urta un muretto. Grave un uomo  

CRONACA

Davide Lacerenza si schianta con la Ferrari: ingenti i danni alla supercar

CRONACA

Lacerenza, sesso, droga e champagne... Ma niente coca per la Nobile

CRONACA

Prostituzione, cocaina e favoreggiamenti alla Gintoneria. Altri sei indagati nel caso Lacerenza

CRONACA

Vacanze comasche da dimenticare per Liam Payne, trasportato all'ospedale d'urgenza

In Vetrina

PANE E VINO

Grand Prix du Vin Suisse, trionfa il Merlot ticinese: cinque vini tra i sei finalisti

26 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Vini in Villa torna a Lugano: oltre 200 etichette da scoprire

22 OTTOBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC: dal teatro di Oscar Wilde alla fantascienza di Blade Runner

20 OTTOBRE 2026
LETTURE

Due voci della poesia ticinese: Morgantini e Allidi raccontano la vita

19 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Il Ticino si racconta a tavola: vino, sapori e tradizioni per conquistare nuovi turisti

18 OTTOBRE 2026
OLTRE L'ECONOMIA

Andrea Gehri: la bussola, Vitta, lo Stato, le finanze... E un nuovo Libro Bianco

17 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

ANALISI

Antonio Perugini: Zali, Ermani, il Consiglio della Magistratura, il rapporto Galliani...

18 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Sergio Savoia: la condanna della violenza e "i devoti praticanti del però"

20 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Schira: "Il funerale del liberalismo? Il morto non si è presentato"

22 OTTOBRE 2026