CRONACA
Avegno, auto contro un bus: muore una 75enne
L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio. La vittima è della regione. Ferite non gravi per la 46enne e il minorenne che viaggiavano con lei

AVEGNO - La Polizia cantonale comunica che domenica, poco prima delle 15.30, in territorio di Avegno, vi è stato un incidente della circolazione stradale con esito letale. Stando a una prima ricostruzione, un'automobilista 75enne, cittadina svizzera domiciliata nella regione, circolava lungo via Vallemaggia, in direzione di Gordevio. Insieme a lei si trovavano due passeggeri: una 46enne e un minorenne pure cittadini svizzeri domiciliati in Vallemaggia. Per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, il veicolo ha invaso la corsia opposta e vi è stata la collisione con un autobus, alla cui guida si trovava un 32enne, cittadino italiano domiciliato nella regione, e su cui viaggiavano otto passeggeri.

Sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Locarno e della Polizia comunale di Ascona nonché i pompieri di Locarno che con la pinza idraulica hanno provveduto a estrarre gli occupanti dall'automobile. Sul posto anche i soccorritori del Servizio Ambulanza Locarnese e Valli (SALVA) che non hanno potuto che constatare la morte della 75enne. In base alle prime valutazioni mediche, la 46 enne e il minorenne hanno invece riportato ferite non gravi ma che hanno necessitato un trasporto in ospedale. Tra i passeggeri del bus, un minorenne ha riportato una ferita che ha necessitato di cure mediche. Sostanzialmente illesi gli altri occupanti.

Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervento del Care Team. Al fine di consentire le operazioni di soccorso e di rimozione dei veicoli, oltre che i rilievi del caso, l'area stradale interessata dall'incidente è stata chiusa al traffico e lo resterà fino ad almeno le 19.30. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Cercasi testimoni per un incidente in monopattino elettrico

CRONACA

Locarno, tampona auto con scooter. Ferito 55enne

CRONACA

Incidente a Minusio, una donna in pericolo di vita

CRONACA

Gravissimo incidente a Maggia, un 19enne rischia la vita

CRONACA

Grave incidente nautico sul lago Maggiore. Tre feriti. Una donna rischia la vita

CRONACA

Avegno, c'è un fermo: sarebbe il figlio della donna

In Vetrina

OLTRE L'ECONOMIA

Andrea Gehri: la bussola, Vitta, lo Stato, le finanze... E un nuovo Libro Bianco

17 OTTOBRE 2026
LETTURE

"Tulipan", il diario di una madre che intreccia ricordi, emozioni e piccoli frammenti di vita

15 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Enoturismo, la Cantina alla Maggia di Ascona tra le eccellenze svizzere

10 OTTOBRE 2026
LETTURE

“Il Ticino e i suoi comuni”, storie di un mondo che cambiava

08 OTTOBRE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Carovita, la rivolta dei sindacati: "Il Governo riconosce solo lo 0,25%, non basta"

07 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Giglia apre nel salotto di Lugano: una nuova casa per i suoi celebri Marron Glacé

06 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Caos al Tribunale, parla Francesca Verda: "È la storia infinita, chiamiamo Atreju!". E sul caso Zali...

09 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Oliviero Pesenti: "La politica ha ancora il coraggio di governare?"

10 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Alessandro Speziali: "Una scuola senza balaustre non è più libera"

12 OTTOBRE 2026