CRONACA
Gravissimo incidente a Maggia, un 19enne rischia la vita
Frontale auto-moto a Maggia: feriti due 19enni. Strada chiusa fino alle 18:00

MAGGIA – La Polizia cantonale comunica che oggi poco prima delle 15 a Maggia, vi è stato un incidente della circolazione stradale. Una 21enne automobilista svizzera domiciliata in Vallemaggia circolava sulla strada cantonale in direzione di Cevio. Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, all'altezza di via Al Croséll, mentre effettuava una manovra di svolta a sinistra, è andata a collidere contro una moto, guidata da un 19enne cittadino nicaraguense dimorante nella regione e con passeggero un 19enne cittadino svizzero domiciliato in Vallemaggia, che si dirigeva verso Locarno.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Locarno nonché i soccorritori del Salva e della Rega. Dopo le prime cure il 19enne alla guida della moto e il 19enne passeggero sono stati trasportati all'ospedale.

Stando a una prima valutazione medica, il 19enne motociclista ha riportato gravi ferite tali da metterne in pericolo la vita mentre il 19enne passeggero serie ferite. Sul posto è stato richiesto l'intervento del Care Team. Per consentire i rilievi del caso la strada cantonale rimarrà chiusa almeno fino alle 18.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Drammatico incidente a Bellinzona: 16enne investe 14enne. La sua vita è in pericolo

CRONACA

È morto il motociclista 19enne vittima di un incidente a Maggia

CRONACA

Drammatico incidente a Contone: 80enne rimane incastrato sotto l'auto. La sua vita è in pericolo

CRONACA

Incidente letale a Claro: morto un 77enne

CRONACA

Incidente a Minusio, una donna in pericolo di vita

CRONACA

Incidente fra un'auto e una moto, chiuso un tratto di cantonale

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

BPS (SUISSE) assegna una borsa di studio a un giovane violoncellista del Conservatorio della Svizzera italiana

29 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Opera for Peace Academy al LAC: aperte le audizioni per l’edizione 2026

27 GENNAIO 2026
LETTURE

Fontana e Salvioni uniscono le forze in Bettini SA

20 GENNAIO 2026
LETTURE

Ely Riva, “I torchi a leva del Ticino”

19 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gennaio al LAC: Antigone, Teheran e la neve di Slava

13 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Stranociada 2026 è “spaziale”: Locarno decolla tra maschere, guggen e risotto

13 GENNAIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, Meloni dichiara "guerra" alla Svizzera

27 GENNAIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana: Meloni ci attacca, Travaglio e Ferrara ci difendono

26 GENNAIO 2026
ENIGMA

L'Europa ha fermato Trump? E gli insulti alla Svizzera

25 GENNAIO 2026