ll consigliere nazionale replica alla vignetta di Armando Boneff sulle sue dichiarazioni in merito alla nomina di Michele Moor
LUGANO – La vignetta di Armando Boneff su Pierre Rusconi che munge la “mucca” Michele Moor ha colpito in pieno. Il consigliere nazionale UDC ha deciso di mettere i puntini sulle “i”, premettendo comunque che la vignetta è bellissima. Anzi, ne ha voluta subito una copia da stampare.
“È inutile fare gli ipocriti – dice Rusconi -: la politica è una bella cosa ma senza soldi non si può farla. No money no politic, per parafrasare la pubblicità del Martini. Ho fatto il presidente dell’UDC per quattro anni e mi sono dedicato anche alla raccolta di fondi per il partito. Secondo me è normale che ci si aspetti dai presidenti un apporto finanziario, anche indiretto. Nel senso che un presidente non deve per forza mettere soldi di tasca sua, ma contribuire a raccoglierne grazie ai suoi contatti e alle sua relazioni. Sono contributi che permettono di far vivere i partiti”.
Quindi, conclude Rusconi, nessuna “mungitura” di Michele Moor, neo presidente della sezione UDC di Lugano. “Ci aspettiamo semplicemente che contribuisca con le sue relazioni a sostenere la sezione. Una sezione che evidentemente dopo l’esito elettorale necessita di mezzi per sopravvivere”.
Infine una stoccata: “Piacerebbe anche sapere da Boneff come sopravvive il suo partito, il PPD. E quante mucche ha da mungere. Detto questo ripeto: la vignetta è bellissima”.
emmebi