POLITICA E POTERE
I socialisti di Chiasso presentano un esposto contro Ruggero Pantani
Continua la polemica nella City dopo l'insulto del dipendente comunale al Consigliere Comunale PPD Giorgio Fonio

CHIASSO - Continua a Chiasso la polemica nata dopo l'insulto su Facebook di Ruggero Pantani, dipendente comunale e fratello della municpale Roberta, contro il Consiglere Comunale PPD Giorgio Fonio, a seguito dell'esito della votazione sul terreno dell'AGE.  L’Unità Socialista ha infatti inviato un esposto al Municipio contro Pantani affinché, citiamo da un comunicato stampa, "siano presi i giusti provvedimenti al fine di sanare questo fatto increscioso ed inammissibile".

"L’Unità Socialista di Chiasso - si legge ancora nella nota - esprime sconcerto ed indignazione riguardo il comportamento tenuto dal signor Ruggero Pantani. Il suo comportamento lede sicuramente la persona a cui l'insulto è indirizzato, e il nostro gruppo politico Unità Socialista, che ha dato fattivo appoggio alla riuscita del referendum, ma lede, soprattutto quel 52% di cittadini votanti che per loro libera scelta hanno affossato la decisione del Consiglio comunale. A loro è dovuto in modo assoluto il massimo rispetto, in particolare da parte di un funzionario pubblico il cui salario viene garantito dalle imposte pagate dalla popolazione tutta".

"Quale ultima considerazione  - termina la nota - siamo costretti a constatare che la politica dell’insulto e della denigrazione continua imperterrita ad imperare: sanzioni esemplari la possono arginare! Confidiamo perciò nel Municipio cittadino affinché mandi un segno positivo in questa direzione".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

TELERADIO

"Se bastasse una canzone": il nuovo programma RSI dedicato alla musica

04 NOVEMBRE 2026
LETTURE

"Il Ticino delle meraviglie": con Jonas Marti alla scoperta di un Cantone che non conosciamo

29 OTTOBRE 2026
ABITARE

Gehri Rivestimenti al Cersaie 2026: le nuove frontiere della ceramica

29 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Grand Prix du Vin Suisse, trionfa il Merlot ticinese: cinque vini tra i sei finalisti

26 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Vini in Villa torna a Lugano: oltre 200 etichette da scoprire

22 OTTOBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC: dal teatro di Oscar Wilde alla fantascienza di Blade Runner

20 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

SECONDO ME

Galusero furioso per il decreto d'accusa ai due agenti: "Io ero lì"

30 OTTOBRE 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Calma ragazzo..." Che scintille a Matrioska tra Fonio e Buhler! Video

29 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Michele Sussigan: "Ma è d’esempio il comportamento della Maestra?"

31 OTTOBRE 2026