POLITICA E POTERE
Le "scuse" di Mordasini ai Verdi: "Sono un sessista: la Patuzzi non è assolutamente una gnocchetta bionda, è una gnoccona bionda "
Il direttore del Diavolo su Facebook: "Mi fa veramente piacere avere tutta questa considerazione, significa evidentemente che colpisco nel segno più di quello che si da ad intendere"
BELLINZONA - E a stretto giro di posta dal comunicato dei Verdi, su Facebook, è arrivato il commento di Corrado Mordasini, l'autore dei post contro le candidate al Consiglio di Stato dei Verdi Maristella Patuzzi e Tamara Merlo (leggi articolo correlato). Mordasini affida al sarcasmo la sua replica: "Chiedo umilmente scusa per aver definito la Patuzzi una gncchetta bionda. Mi spiace e mi rendo conto di essere un sessista. Mi sono fato accecare dall'odio e non ho guadato bene la Patuzzi non è assolutamente una gnocchetta bionda, è una gnoccona bionda. E come dica la sua amica Gianella...ol belvedee l'è poc distant!".E poco dopo, in un nuovo post, aggiunge: "Pur essendo un emerito nessuno scopro ore di essere un picchiatore prezzolato del PS, scopro inoltre di essere responsabile della comunicazione del partito. cosa che farei volentieri, quando sono in realtà un umile grafico che presta il suo estro (questo si prezzolato). Mi fa veramente piacere avere tutta questa considerazione, significa evidentemente che colpisco nel segno più di quello che si da ad intendere".
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

PANE E VINO

Grand Prix du Vin Suisse, trionfa il Merlot ticinese: cinque vini tra i sei finalisti

26 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Vini in Villa torna a Lugano: oltre 200 etichette da scoprire

22 OTTOBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC: dal teatro di Oscar Wilde alla fantascienza di Blade Runner

20 OTTOBRE 2026
LETTURE

Due voci della poesia ticinese: Morgantini e Allidi raccontano la vita

19 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Il Ticino si racconta a tavola: vino, sapori e tradizioni per conquistare nuovi turisti

18 OTTOBRE 2026
OLTRE L'ECONOMIA

Andrea Gehri: la bussola, Vitta, lo Stato, le finanze... E un nuovo Libro Bianco

17 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

ANALISI

Antonio Perugini: Zali, Ermani, il Consiglio della Magistratura, il rapporto Galliani...

18 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Sergio Savoia: la condanna della violenza e "i devoti praticanti del però"

20 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Schira: "Il funerale del liberalismo? Il morto non si è presentato"

22 OTTOBRE 2026