ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
25.06.2015 - 19:050
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Rocco Cattaneo scende in pista. Sulla lista del PLR per il Consiglio Nazionale ci sarà anche il presidente. Ecco gli altri nomi, oltre agli uscenti

Sulla lista per il Consiglio Nazionale, accanto agli uscenti, Giovanni Merlini e Ignazio Cassis, ci sarà quindi quasi certamente anche lui

CAMORINO - La notitzia era nell'aria. Ed è di quelle che potrebbero provocare qualche mal di pancia. Il presidente del PLR, Rocco Cattaneo, ha deciso di scendere in campo e di candidarsi per le nazionali di ottobre. Sulla lista per il Consiglio Nazionale, accanto agli uscenti, Giovanni Merlini e Ignazio Cassis, ci sarà quindi quasi certamente anche lui.

L'obiettivo per il PLR è di riconquistare il terzo seggio perso quattro anni fa, ma la presenza in lista del presidente potrebbe anche scompaginare il gioco delle riconferme degli uscenti. 

Con Cattaneo e i due uscenti, scrive oggi la Regione, saranno in lista il sindaco di Morcote e deputato Nicola Brivio, Tobiolo Gianella, il municipale di Bellinzona Simone Gianini, il consigliere comunale di Rovio GianLuca Lardi e la municipale d’Ascona Michela Ris. Nessun candidato proveniente dal Mendrisiotto. E per gli Stati, ovviamente, Fabio Abate. Questi i nomi presentati ieri sera alla direttiva del Partito. Prossimo passo, presentazione della lista al Comitato cantonale.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
lista
uscenti
consiglio
plr
nazionale
cattaneo
nomi
rocco
rocco cattaneo
giovanni
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved