ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
07.08.2015 - 15:170
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

"Lugano, Zona Incontro a due velocità: ma si deve andare a 20 o a 30 all'ora?"

Tre Consiglieri Comunali PLR interrogano il Municipio: "Valutando l’incoerenza nella segnaletica apportata alla nuova “zona incontro”, il Municipio potrebbe prendere posizione e chiarire quale sia la velocità ufficiale per quel tratto di strada?"

LUGANO - Ma si deve andare a 20 o a 30 all'ora? A porre la domanda al Municipio di Lugano sono tre Consiglieri Comunali PLR Paolo Toscanelli, Peter Rossi e Roberto Badaracco. Vediamo di che si tratta.

"Pochi giorni fa - scrivono i tre Consiglieri a un'interrogazione - è stata posizionata la nuova “aiuola” all’entrata della nuova zona incontro, e con essa sono stati posizionati i cartelli indicanti la velocità massima di percorrenza di 20Km/h per quel tratto di strada. A distanza di una manciata di giorni la popolazione si è vista introdurre un ulteriore cartello di segnaletica indicante i 30Km/h quali velocità massima consentita".

Le domande al Municipio

a)    Valutando l’incoerenza nella segnaletica apportata alla nuova “zona incontro”, il Municipio potrebbe prendere posizione e chiarire quale sia la velocità ufficiale per quel tratto di strada? 30Km/h o 20Km/h?
b)    Nella creazione e pianificazione della nuova zona incontro sono stati informati correttamente tutti i dicasteri coinvolti?
c)    Come verranno gestiti gli eventuali eccessi di velocità vista l’incoerenza della segnaletica?

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
incontro
zona
velocità
municipio
lugano
segnaletica
consiglieri
ora
strada
tratto
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved