ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
04.01.2016 - 13:160
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Polemica ricca...Lorenzo Quadri ci si ficca: "La richiesta di Don Feliciani di aderire ai Liberi Pensatori dimostra la sua partigianeria"

Il Consigliere Nazionale della Lega: "Interessante leggere che l'essere prete viene definita una semplice "professione". Pensavo che fare il prete fosse qualcosa di più..."

LUGANO/CHIASSO - Polemica ricca...e Lorenzo Quadri ci si ficca. Soprattuto se al centro della polemica c'è un acerrimo avversario. Il direttore del Mattino si inserisce da par suo nella notizia del rifiuto da parte dei Liberi Pensatori dell'iscrizione di Don Gianfranco Feliciani. L'associazione ha deciso infatti di respingere la richiesta di adesione del parroco di Chiasso a causa della sua "professione"....il prete (leggi articolo correlato). "Visto che gli autodichiarati "liberi pensatori" sono in realtà politicamente schierati - scrive Quadri su Facebook - la richiesta di aderire alla loro associazione conferma la partigianeria del buon Don Gianfranco il quale, distintosi più volte per le sue sortite antileghiste dal pulpito, usa la "sua" chiesa per fare politica". "Interessante poi - aggiunge il Consigliere Nazionale leghista - leggere che l'essere prete viene definita una semplice "professione". Quindi, se ti si presenta una buona opportunità lavorativa in un altro ambito, lasci la "professione" di prete con preavviso di tre mesi e vai a fare, che ne so, il dirigente al DECS o alla RSI (presi ad esempio in quanto colonizzati dall'area politica "giusta"). Pensavo che fare il prete fosse qualcosa di più, ma evidentemente non sono addentro...".
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
prete
polemica
richiesta
pensatori
don
professione
quadri
liberi
feliciani
lorenzo
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved