Paolo Beltraminelli si è astenuto e ha lasciato la sala del Consiglio di Stato, in conformità con quanto previsto dall’art. 15 del Regolamento sull’organizzazione del Consiglio di Stato e dell’amministrazione
BELLINZONA - Nella propria seduta settimanale, il Consiglio di Stato – nel suo ruolo di autorità amministrativa di ricorso di prima istanza – ha respinto il ricorso inoltrato dal dr. med. Piercarlo Rey e ha confermato i provvedimenti adottati dal Dipartimento della sanità e della socialità (DSS) con decisione del 16 settembre 2015.
Con la decisione del Governo – contro la quale è data facoltà di ricorso al Tribunale amministrativo cantonale – vengono quindi confermati i provvedimenti adottati dal DSS – con decisione del 16 settembre 2015 – che prevedevano la revoca a tempo indeterminato dell’autorizzazione all’esercizio dipendente e indipendente della professione di medico nel Cantone Ticino e una sanzione disciplinare che consiste nel divieto di esercizio della professione per la durata di 24 mesi.
Nella circostanza il Direttore del DSS, Paolo Beltraminelli, si è astenuto e ha lasciato la sala del Consiglio di Stato, in conformità con quanto previsto dall’art. 15 del Regolamento sull’organizzazione del Consiglio di Stato e dell’amministrazione.