La municipale leghista: "Al sindaco Arrigoni e ai colleghi, gli auguri per un proficuo lavoro"
CHIASSO - Dopo Michele Bertini a Lugano, anche Roberta Pantani a Chiasso annuncia di rinunciare al ballottaggio per la poltrona di sindaco. “Preso atto con grande soddisfazione dei risultati ottenuti domenica scorsa dal nostro movimento alle elezioni comunali - scrive in una nota la municipale e consigliera nazionale -, insieme alla Sezione chiassese della Lega dei Ticinesi, ho valutato negli scorsi giorni la possibilità di andare al ballottaggio per la carica di Sindaco di Chiasso, considerata la differenza di 287 voti ottenuta sul Sindaco di quindicina, Bruno Arrigoni.
Tuttavia, dopo attenta riflessione e in considerazione della compagine municipale rinnovata per i suoi tre quinti, nonché della necessità di iniziare subito a lavorare per la città in un clima disteso e tranquillo, senza ulteriori polemiche che scaturirebbero inevitabilmente in un’altra tornata elettorale, ho deciso, di concerto con la Sezione, di rinunciare a questa possibilità.
I 1'453 voti personali da me ricevuti sono un’attestazione di fiducia ricevuta dai cittadini chiassesi che mi sprona a dare il meglio nello svolgimento di un ulteriore mandato in seno al Municipio di Chiasso e con questa stima mi accingo ad iniziare il mio lavoro, senza ulteriore indugio.
Insieme alla mia Sezione ed ai neo consiglieri comunali eletti, formulo quindi al neo Sindaco di Chiasso, Bruno Arrigoni e ai miei colleghi di Municipio i miei migliori auguri per un proficuo e collegiale lavoro a favore del nostro Comune”.