POLITICA E POTERE
Fermo di Lisa Bosia Mirra, il Partito socialista attende l'evoluzione del caso "con fiducia nella giustizia". E si distanzia dalla deputata: "La legge va rispettata, semmai contestata in sede politica per cambiarla, ma non violata"
Il PS: "Questa spiacevole vicenda non deve tuttavia mettere a rischio l’importante lavoro politico e il grande impegno umanitario che numerose persone della società civile stanno svolgendo sul tema della migrazione"
Foto: TiPress/Carlo Reguzzi
CRONACA

Clamoroso! Fermata Lisa Bosia Mirra: la deputata è accusata di favoreggiamento all'entrata illegale. È finita nella rete delle Guardie di confine a San Pietro di Stabio mentre faceva la staffetta per un furgone con a bordo quattro migranti minorenni

01 SETTEMBRE 2016
CRONACA

Clamoroso! Fermata Lisa Bosia Mirra: la deputata è accusata di favoreggiamento all'entrata illegale. È finita nella rete delle Guardie di confine a San Pietro di Stabio mentre faceva la staffetta per un furgone con a bordo quattro migranti minorenni

01 SETTEMBRE 2016
BELLINZONA – Il Partito socialista ha preso atto dell’ipotesi di reato di favoreggiamento all’entrata illegale formulata dalla procuratrice pubblica Margherita Lanzillo nei confronti della deputata Lisa Bosia Mirra.

"L’indagine è attualmente in corso, per cui non disponiamo di alcuna informazione supplementare al riguardo – scrive il PS in una nota stampa -. Occorre sottolineare come l’identità dell’arrestata non sia stata resa pubblica col comunicato stampa citato (gli inquirenti parlavano di una deputata 43enne del Mendrisiotto, ndr). Questo indica, se mai se ce fosse bisogno, che vista l’indagine in corso occorrono prudenza e certezza a proposito delle informazioni che la riguardano".

Il Partito Socialista aggiunge che la legge "dev’essere rispettata da tutti" ed esprime fiducia nel lavoro degli inquirenti e della giustizia: "La legge va rispettata, semmai contestata in sede politica per cambiarla, ma non violata. Questa spiacevole vicenda non deve tuttavia mettere a rischio l’importante lavoro politico e il grande impegno umanitario che numerose persone della società civile stanno svolgendo sul tema della migrazione”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gigio Pedrazzini: "Vi racconto il mio Film Festival. Le finanze, la governance, le radici..."

06 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Hotel Belvedere Locarno, dove il cinema vive oltre lo schermo

03 AGOSTO 2026
MEDICI IN PRIMA LINEA

Medici di famiglia, nasce SMaRTi: "Un modello unico in Svizzera"

02 AGOSTO 2026
LETTURE

“La montagna incantata”: il Monte San Giorgio come non l’abbiamo mai letto

16 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A San Bernardino apre Piazzetta Brocco, il nuovo salotto nel cuore del villaggio

14 LUGLIO 2026
LETTURE

Tra amore, memoria e inquietudine: le novità di Dadò editore per l’estate

14 LUGLIO 2026
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La nota del Governo: Zali rinuncia alla responsabilità politica di Polizia e Magistratura

23 LUGLIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026