POLITICA E POTERE
La profezia di Marco Jermini: "Se passa la Riforma III diventeremo come l'Italia! In pochi anni avremo aule scolastiche fatiscenti, niente più doposcuola, strade con le buche, gallerie stradali e viuzze senza illuminazione e sporcizia per le strade. E il
Il Consigliere Comunale PS di Lugano, dopo la polemica con Marcello Foa, si scatena via Facebook contro la riforma su cui il popolo sarà chiamato a decidere il prossimo 12 febbraio: "La Riforma III è un regalo alle ricche imprese e un boccone avvelenato per i cittadini e gli artigiani di qualsiasi colore politico essi siano"
© Ti-Press / Benedetto Galli
d Marco Jermini*

Come in tutta la Svizzera, anche a Lugano per compensare le minori entrate da imposte pagate dalle aziende (20 Mio all'anno!!!) saranno come sempre i cittadini normali a dover pagare di più. Diminuirà di conseguenza ulteriormente il loro potere d'acquisto, faranno ancor meno spesa in Ticino, e così via in un circolo vizioso che tutti dovrebbero vedere. Anche perché le aziende pagheranno sempre più spesso salari non in linea con il costo della vita da noi.
 
Non bisogna essere di sinistra o destra per votare "no" il prossimo febbraio: la responsabile finanze della città di Bienne, liberale radicale, si batte da sempre -da buona amministratrice- per il no! Se passasse il sì, avremo in pochi anni -come in Italia- aule scolastiche fatiscenti , non avremo più mense e doposcuola e scuola montana per i nostri piccoli, avremo strade con le buche, gallerie stradali e viuzze senza illuminazione, sporcizia per le strade. Avremo un Parco Ciani senza fiori. Oltre che i famosi gabinetti pubblici perennemente chiusi. Per mettere un tavolino fuori dal bar verranno chiesti 10'000 franchi per metro quadro l'anno, ecc.. È qui che taglieranno o imperverseranno per recuperare!!!
 
La Riforma III è un regalo alle ricche imprese e un boccone avvelenato per i cittadini e artigiani di qualsiasi colore politico essi siano. Bisogna respingere in votazione questa idea malsana!

*Consigliere Comunale PS Lugano
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

PANE E VINO

Enoturismo, la Cantina alla Maggia di Ascona tra le eccellenze svizzere

10 OTTOBRE 2026
LETTURE

“Il Ticino e i suoi comuni”, storie di un mondo che cambiava

08 OTTOBRE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Carovita, la rivolta dei sindacati: "Il Governo riconosce solo lo 0,25%, non basta"

07 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Giglia apre nel salotto di Lugano: una nuova casa per i suoi celebri Marron Glacé

06 OTTOBRE 2026
BANCASTATO

Sostenibilità, ecco le tre PMI premiate da BancaStato

06 OTTOBRE 2026
TELERADIO

È morto Marco Blaser, una vita davanti alle telecamere della RSI

05 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Marina Masoni: la speranza, l'espediente, il baratro. E "il silenzio sui conti"

27 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

"Basta campare di politica e CdA!"

02 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Dadò: "Inchieste sì, ma indipendenti e credibili"

04 OTTOBRE 2026