POLITICA E POTERE
Bellinzona: mercoledì mattina Bersani annuncerà se intende sfidare Branda per la poltrona di sindaco. Il PLR: "Malgrado il divario fra i due candidati, il risultato del partito ci impone una riflessione sul ballottaggio"
I liberali radicali di Bellinzona fissano data e l'ora della decisione più attesa dopo lo spoglio di ieri: "Gli organi di partito, unitamente ai candidati eletti e non, si riuniranno nelle prossime ore per riflettere attentamente su questa possibilità"
© Ti-Press / Samuel Golay
ANALISI

Bellinzona: numeri e buon senso suggeriscono il "no" al ballottaggio. Comprensibile la tentazione del PLR ma i bellinzonesi sembrano già aver scelto. E Branda è davvero il Borradori di sinistra: il PS ha in casa un gioiello

03 APRILE 2017
ANALISI

Bellinzona: numeri e buon senso suggeriscono il "no" al ballottaggio. Comprensibile la tentazione del PLR ma i bellinzonesi sembrano già aver scelto. E Branda è davvero il Borradori di sinistra: il PS ha in casa un gioiello

03 APRILE 2017
BELLINZONA - Gli appassionati di politica e i tifosi dei due candidati si segnino data e ora i agenda. Merdoledì mattina alle 11.30 il PLR comunicherà ufficialmente se Andrea Bersani sfiderà Mario Branda al ballottaggio per la poltrona di sindaco della nuova Bellinzona. 
 
A comunicarlo sono stati gli stessi liberali radicali tramite un invito alla stampa. I liberali radicali bellinzonesi esprimono innanzitutto soddisfazione per il risultato emerso dalle urne: "La maggioranza relativa sia in Municipio che in Consiglio Comunale, con percentuali che superano abbondantemente il 35% sono l'appagante e positiva conseguenza di un intenso lavoro di squadra".
 
"Malgrado il divario di voti personali tra Mario Branda e Andrea Bersani - prosegue il PLR nella sua analisi - il risultato positivo del partito impone la riflessione se lanciare o meno la sfida e andare così alla votazione del Sindaco. Gli organi di partito, unitamente ai candidati eletti e non, si riuniranno nelle prossime ore per riflettere attentamente su questa possibilità".
 
Considerato che occorre decidere con una certa sollecitudine, il PLR si è posto mercoledì mattina come termine ultimo per arrivare a una decisione. 
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto nell'Alto Ticino per la 20esima Festa Cantonale di Tiro

27 MAGGIO 2025
LETTURE

Dario Kessel: “Una vita di corsa”

23 MAGGIO 2025
BANCASTATO

Nuovo assetto per BancaStato: entrano Codoni-Sulmoni e Barbieri

23 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La "Giornata della buona azione" in favore di Soccorso d’Inverno

23 MAGGIO 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Check-point Covid, l'Ordine dei medici vince la battaglia. E incassa un grazie da Berna

22 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il grande ciclismo torna a Lugano: l’8 giugno si corre l’Axion Summer Ride

20 MAGGIO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Tre domande a Roberto Caruso: "Il licenziamento, Marina Carobbio e il mio futuro..."

24 MAGGIO 2025
SECONDO ME

Sergio Morisoli: "Di un primo maggio particolare"

01 MAGGIO 2025
ENIGMA

Cento giorni al 100% Trump

04 MAGGIO 2025