POLITICA E POTERE
Bellinzona, l'ex vicesindaco Felice Zanetti critica la scelta del PLR di lasciare il Dicastero finanze alla Lega. "Così la si sdogana da movimento populista a partito di responsabilità"
Zanetti: "E se tra tre anni, forte di questa tacita investitura e potenzialmente dei risultati ottenuti, la Lega fosse pronta per un secondo seggio in Municipio?"
Foto: TiPress/Gabriele Putzu
BELLINZONA - "Il sindaco Mario Branda, da buon politico navigato, si è affrettato a dire che, poco male, la gestione delle finanze è in ogni caso un tema che necessita di lavoro corale e coinvolge tutti i municipali, quasi che il capo dicastero fosse un semplice contabile "mezzemaniche" incaricato di assemblare dati che riceve da altri"… L’ex vicesindaco di Bellinzona, Felice Zanetti, esprime oggi sul Corriere del Ticino il suo disappunto per la scelta del suo partito, il PLR, di lasciare il dicastero finanze al neoeletto municipale leghista Mauro Minotti.

“Affidare la gestione delle finanze di Bellinzona alla Lega non la sdogana finalmente anche alle nostre latitudini da movimento populista a partito di responsabilità?”, si chiede Zanetti, affermando che la Lega, grazie al regalo del PLR, partito di maggioranza relativa, potrebbe raddoppiare i seggi alle prossime elezioni comunali: "E se tra tre anni, forte di questa tacita investitura e potenzialmente dei risultati ottenuti, la Lega fosse pronta per un secondo seggio in Municipio?"

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

LETTURE

“La montagna incantata”: il Monte San Giorgio come non l’abbiamo mai letto

16 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A San Bernardino apre Piazzetta Brocco, il nuovo salotto nel cuore del villaggio

14 LUGLIO 2026
LETTURE

Tra amore, memoria e inquietudine: le novità di Dadò editore per l’estate

14 LUGLIO 2026
BANCASTATO

BancaStato pubblica il Rapporto di sostenibilità 2025: primi obiettivi per ridurre le emissioni

10 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Locarno Film Festival, ecco i film in programma

09 LUGLIO 2026
ABITARE

Tra imitazione e autenticità: perché la pietra naturale continua ad affascinare

09 LUGLIO 2026
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La nota del Governo: Zali rinuncia alla responsabilità politica di Polizia e Magistratura

23 LUGLIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026