POLITICA E POTERE
Bellinzona, l'ex vicesindaco Felice Zanetti critica la scelta del PLR di lasciare il Dicastero finanze alla Lega. "Così la si sdogana da movimento populista a partito di responsabilità"
Zanetti: "E se tra tre anni, forte di questa tacita investitura e potenzialmente dei risultati ottenuti, la Lega fosse pronta per un secondo seggio in Municipio?"
Foto: TiPress/Gabriele Putzu
BELLINZONA - "Il sindaco Mario Branda, da buon politico navigato, si è affrettato a dire che, poco male, la gestione delle finanze è in ogni caso un tema che necessita di lavoro corale e coinvolge tutti i municipali, quasi che il capo dicastero fosse un semplice contabile "mezzemaniche" incaricato di assemblare dati che riceve da altri"… L’ex vicesindaco di Bellinzona, Felice Zanetti, esprime oggi sul Corriere del Ticino il suo disappunto per la scelta del suo partito, il PLR, di lasciare il dicastero finanze al neoeletto municipale leghista Mauro Minotti.

“Affidare la gestione delle finanze di Bellinzona alla Lega non la sdogana finalmente anche alle nostre latitudini da movimento populista a partito di responsabilità?”, si chiede Zanetti, affermando che la Lega, grazie al regalo del PLR, partito di maggioranza relativa, potrebbe raddoppiare i seggi alle prossime elezioni comunali: "E se tra tre anni, forte di questa tacita investitura e potenzialmente dei risultati ottenuti, la Lega fosse pronta per un secondo seggio in Municipio?"

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Eventi su misura, il lusso invisibile dell’organizzazione

10 SETTEMBRE 2026
ENERGIA

Successo per la serata di LocarneseTech su energia, resilienza e competitività dell’industria ticinese

10 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Quando il jazz incontra il cinema: Paolo Fresu rilegge Miles Davis al LAC

10 SETTEMBRE 2026
LETTURE

“Il salto della lepre”, dove nasce Adriana Veri

10 SETTEMBRE 2026
MEDICI IN PRIMA LINEA

Casse malati, Franco Denti: “Anche un aumento del 4-5% sarebbe insostenibile”

10 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Winterland raddoppia la magia: da quest’anno c’è anche Ascona

08 SETTEMBRE 2026
LiberaTV+

SECONDO ME

Paolo Rossi: il Valium della politica e altre provocazioni

10 SETTEMBRE 2026
IL FEDERALISTA

Neutralità, il “sì” che farebbe cadere le sanzioni contro Putin

11 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

"L’Occidente si svegli: il nuovo ordine mondiale è già cominciato"

05 SETTEMBRE 2026