POLITICA E POTERE
Romano, messaggio alla RSI: "Adesso taccio ma presto parlerò e allora aprirò il libro…". Il deputato si sfoga su Facebook contro Comano. Ma sui motivi tace. Per ora...
Post al vetriolo ma criptico del Consigliere Nazionale PPD: " Chi è critico è subito bannato/preso a pesci in faccia/censurato?!? Eh no…servizio pubblico non significa "Siamo perfetti e facciamo tutto senza limiti”…"
© Ti-Press / Francesca Agosta
COMANO - “Per ora taccio ma presto parlerò e allora aprirò il libro…”. È questa l’unica dichiarazione che Marco Romano ci concede, quando lo contattiamo per chiedere chiarimenti su un suo sfogo apparso su Facebook contro la RSI.

 

Un posto molto duro in cui il Consigliere Nazionale del PPD attacca dritto per dritto Comano: “Mi spiegate perché non appena un politico si esprime criticamente verso la struttura e taluni contenuti della RSI e della SSR viene subito additato quale sostenitore dell’iniziativa “No-Billag”?!? A Comano tutto quanto viene prodotto (e come) è "una verità universale e indiscutibile”, un dogma? Pura “guerra di trincea” senza mettersi in discussione?!?”.

 

“Ripeto: - la chiosa del deputato - non voglio abolire il canone (forse ridurre) e combatto apertamente l’iniziativa. Chi è critico è subito bannato/preso a pesci in faccia/censurato?!? Eh no…servizio pubblico non significa "Siamo perfetti e facciamo tutto senza limiti”…”.

 

Parole polemiche e allusive che tuttavia il diretto interessato non vuole circoscrivere ed esplicitare. Almeno per il momento. Quel che è certo è che non è la prima volta che Romano mostra insofferenza verso la radiotelevisione pubblica. E il clima sempre più arroventato intorno all’iniziativa No Billag, non fa che inasprire lo scontro e i toni. Anche tra i politici e i dipendenti della RSI.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Endorfine 2025: nuovo record di pubblico

22 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Al via la rassegna cinematografica "Visioni parallele": tra parola e immagine

22 SETTEMBRE 2025
LETTURE

Fontana Edizioni celebra la Madonna d’Ongero

16 SETTEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato, l’avv. Marco Galli entra in Direzione generale

15 SETTEMBRE 2025
BENESSERE

La skincare coreana allo Splash e Spa Tamaro: arriva il nuovo rituale viso che unisce scienza, natura e lusso sensoriale

10 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due donne, due destini: il dittico lirico inaugura la stagione del LAC

09 SETTEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

UBS negli USA? Tre domande a Tuor: "Per la banca sarebbe un suicidio"

20 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Stangata premi, Beltraminelli: "E domenica rischio tempesta perfetta"

24 SETTEMBRE 2025
ENIGMA

La Cina di Xi Jinping e il nuovo Mondo

07 SETTEMBRE 2025