© Ti-Press/Carlo Reguzzi
ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
26.03.2018 - 08:560
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Christoph Blocher spara a zero su Ignazio Cassis: "Se avessimo avuto un Consigliere federale del genere nel 1939, la Svizzera si sarebbe rapidamente annessa al Terzo Reich"

Durissimo affondo dell'ex Consigliere Federale nei confronti del ministro degli esteri ticinese. A scatenare l'ira di Blocher la politica di Cassis nei rapporti con l'Unione Europea

BERNA - Un attacco frontale. Pesantissimo. Ignazio Cassis finisce nel mirino di Christoph Blocher che separa a zero contro il ministro degli esteri.

 

E dire che era stata proprio l’UDC a sostenere l’elezione in Consiglio federale del ticinese. Ma ai democentristi sono andate subito di traverso le politiche che Cassis ha messo in atto. In particolare la ferma volontà del ministro PLR di negoziare un accordo quadro con l’Unione Europea e, in particolare, sul ruolo dei ‘giudici stranieri’ della Corte di giustizia dell’UE.

 

E così ecco il siluro di Blocher, sganciato dalle colonne della "Se avessimo avuto un Consigliere federale del genere nel 1939, la Svizzera si sarebbe rapidamente annessa al Terzo Reich", ha tuonato.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
cassis
blocher
consigliere federale
consigliere
terzo
ignazio
ignazio cassis
christoph blocher
christoph
reich
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved