POLITICA E POTERE
Ribaltone a Mendrisio: il PPD perde la poltrona di sindaco. Samuele Cavadini batte Marco Romano. Lo sconfitto: "Domani si riparte per Berna"
Cavadini ha ottenuto il 61% delle preferenze. I voti per il candidato PLR sono stati 3.965, mentre Romano ne ha ottenuti 2.543
MENDRISIO – Quando i risultati non erano ancora ufficiali, Marco Romano, candidato sindaco popolare democratico li ha anticipati poco fa sul suo profile Facebook: il nuovo sindaco di Mendrisio sarà il liberale Samuele Cavadini. Il PPD perde dunque dopo 45 anni il timone della città.

Stando ai primi dati diffusi dal PLR, Cavadini ha ottenuto il 61% delle preferenze. I voti per il candidato PLR sono stati 3.965, mentre Romano ne ha ottenuti 2.543.

“Dietro ogni sconfitta c’è una lezione e si trovano nuove opportunità... – scrive Romano -. Grazie a chi ha creduto in me e super grazie a chi ha lottato per me... domani si riparte a Berna. Complimenti Samuele!”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

PANE E VINO

'Quattromani' di solidarietà... Filippo Colombo padrino dell'annata 2023, 10'000 franchi a Soccorso d'Inverno

08 NOVEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Hotel Belvedere Locarno: dove business, ospitalità e benessere si incontrano

07 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

Al via la 9ª rassegna: 50 ristoranti e oltre 100 piatti dedicati al Pioradoro

01 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

Un Natale dal sapore autentico: i Cesti Regalo del Caseificio del Gottardo

30 OTTOBRE 2025
ENERGIA

Pollegio, hub elettrico di nuova generazione

30 OTTOBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Novembre al LAC: Lear, Woolf, Panariello, notte elettronica

30 OTTOBRE 2025
LiberaTV+

CRONACA

Lo sfogo di un agente della Cantonale: "Il mio è un grido d'allarme e una richiesta d'aiuto"

31 OTTOBRE 2025
POLITICA E POTERE

Il manifesto, le critiche, il PLR e l'UDC. Tre domande ad Andrea Gehri

25 OTTOBRE 2025
ENIGMA

Putin gioca alla roulette russa?

26 OTTOBRE 2025