POLITICA E POTERE
Ribaltone a Mendrisio: il PPD perde la poltrona di sindaco. Samuele Cavadini batte Marco Romano. Lo sconfitto: "Domani si riparte per Berna"
Cavadini ha ottenuto il 61% delle preferenze. I voti per il candidato PLR sono stati 3.965, mentre Romano ne ha ottenuti 2.543
MENDRISIO – Quando i risultati non erano ancora ufficiali, Marco Romano, candidato sindaco popolare democratico li ha anticipati poco fa sul suo profile Facebook: il nuovo sindaco di Mendrisio sarà il liberale Samuele Cavadini. Il PPD perde dunque dopo 45 anni il timone della città.

Stando ai primi dati diffusi dal PLR, Cavadini ha ottenuto il 61% delle preferenze. I voti per il candidato PLR sono stati 3.965, mentre Romano ne ha ottenuti 2.543.

“Dietro ogni sconfitta c’è una lezione e si trovano nuove opportunità... – scrive Romano -. Grazie a chi ha creduto in me e super grazie a chi ha lottato per me... domani si riparte a Berna. Complimenti Samuele!”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Ascona-Locarno cresce anche fuori stagione: 7 milioni di pernottamenti nel 2025

05 MARZO 2026
LETTURE

“Cresci bene, vivi meglio”: l’atlante illustrato che porta la nutrizione in famiglia

05 MARZO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Sicuri in acqua – Un tuffo nella prevenzione” torna allo Splash e Spa Tamaro

03 MARZO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

FestivaLLibro, Muralto torna capitale dei libri

24 FEBBRAIO 2026
LETTURE

Pestalozzi, una “biografia intima” lo riporta al presente

19 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, tra Haydn, jazz e “Intelligenze quantiche”: gli appuntamenti di febbraio e marzo

19 FEBBRAIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026