ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
11.04.2019 - 10:580

E durante l'insediamento del nuovo Governo Paolo Beltraminelli svuota l'ufficio: "Il momento più difficile"

L'ex ministro PPD ha salutato questa mattina i collaboratori: "La porta del Consiglio di Stato per me si è chiusa definitivamente, se ne apriranno altre"

BELLINZONA - “È il momento più difficile per me”. Quando un ministro è costretto dagli elettori a lasciare la carica, uno dei passaggi simbolici più emotivamente difficili è quello di svuotare l’ufficio e salutare i collaboratori con i quali si è lavorato gomito a gomito per anni.

Paolo Beltraminelli lo ha fatto questa mattina, proprio mentre si svolgeva la cerimonia d’insediamento del nuovo Governo, con l’entrata in carica del suo successore Raffaele De Rosa.

L’ormai ex ministro PPD ha voluto condividere questo momento con un post su Facebook, con tanto di fotografie. “È forse il momento più difficile per me. Ho salutato e ringraziato i collaboratori dopo otto anni d’intenso lavoro e lascio pronto l’ufficio al mio successore che verrà deciso oggi pomeriggio”.

 
“La porta del Consiglio di Stato - ha concluso Beltraminelli - per me si è chiusa definitivamente, se ne apriranno altre. Auguro buon lavoro e buona legislatura al nuovo presidente Christian Vitta, a Norman Gobbi, Manuele Bertoli, Claudio Zali e Raffaele De Rosa”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
beltraminelli
ufficio
ministro
insediamento
governo
collaboratori
raffaele de
consiglio
gomito
porta
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved