POLITICA E POTERE
Locarno annulla tutti gli eventi di marzo. La richiesta: "Il Municipio sospenda anche la tassa per l'occupazione del suolo pubblico"
Lo chiedono i consiglieri comunali Simone Merlini, Simone Beltrame e Omar Caldara "vista e considerata la minima o nessuna affluenza di turisti"

LOCARNO – Il Municipio di Locarno non faccia pagare la tassa per l'occupazione del suolo pubblico in questo periodo dell'anno. Lo chiedono con un'interrogazione urgente i consiglieri comunali Simone Merlini (prim firmatario), Simone Beltrame, Omar Caldara. L'atto parlamentare, lo ricordiamo, fa seguito alla decisione dell'Esecutivo di annullare tutti gli eventi pubblici fino alla fine del mese a causa del coronavirus (vedi articoli suggeriti).

"Vista e considerata – si legge nel testo dell'interrogazione – la corretta decisione del lodevole Municipio cittadino di annullare tutti gli eventi previsti sul suolo pubblico fino alla fine del mese di marzo", i tre consiglieri comunali chiedono:

"Fino a quando non sono terminate le restrizioni prescritte dal lodevole Municipio di Locarno, con la presente si chiede che le tasse per l’occupazione del suolo pubblico, riguardanti i numerosi esercizi pubblici, vengano abrogate, a motivo altresì della minima o nessuna affluenza di turisti in questo periodo dell’anno".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Il coronavirus 'ferma' Locarno: annullati tutti gli eventi fino alla fine del mese

03 MARZO 2020
CRONACA

Il coronavirus 'ferma' Locarno: annullati tutti gli eventi fino alla fine del mese

03 MARZO 2020
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Coronavirus, Losone segue Locarno: eventi annullati fino alla fine di marzo. Il sindaco: "Così proteggiamo le persone più a rischio"

POLITICA E POTERE

Locarno, utilizzo del suolo pubblico per bar e ristoranti: "Un successo da mantenere?"

POLITICA E POTERE

La tassa che spacca. Angelini Piva interpella il Municipio: "È vero che la SES ha alzato la tassa base a 150 franchi?"

POLITICA E POTERE

Il PLR di Locarno svela le carte per le Comunali: i nomi dei sette candidati

CRONACA

Emergenza coronavirus, Lugano vieta qualsiasi assembramento. Ecco tutte le misure adottate dal Municipio

CRONACA

City Garden, Simone Beltrame interroga il Municipio: "Perché la musica è cessata improvvisamente?"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Bissago, al via il 28esimo Festival Leoncavallo

11 MAGGIO 2026
LETTURE

“Leo Manfrini e Tiziano Terzani, inviati speciali in guerra e pace”, l'ultimo libro di Giuseppe Zois

09 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dimitri, il sogno di un clown: l’OSI celebra al LAC il poeta del sorriso

06 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Primo Maggio OCST, Fonio alza la voce: "L'iniziativa "No a una Svizzera da 10 milioni" è un pericolo per chi lavora"

01 MAGGIO 2026
PANE E VINO

GastroBellinzona Alto Ticino, Andrea Giuliani nuovo presidente

29 APRILE 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026