TiPress
ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
16.01.2020 - 18:420

Il PLR di Locarno svela le carte per le Comunali: i nomi dei sette candidati

Alain Scherrer, Davide Giovannacci, Mauro Silacci, Simone Merlini, Nicola Pini e le "new entry" Giovanni Alberti e Fabiana Renna: i candidati del PLR di Locarno al Municipio

LOCARNO – Gli uscenti Alain Scherrer e Davide Giovannacci, i consiglieri comunali Mauro Silacci, Nicola Pini e Simone Merlini nonché le “new entry” Giovanni Alberti e Fabiana Renna: questi i sette candidati PLR al Municipio di Locarno per le elezioni comunali del prossimo 5 aprile.

“Una lista – si legge nel comunicato stampa – forte e qualificata quella proposta all’Ufficio presidenziale dalla “commissione cerca” composta da Carla Speziali, Giacomo Garzoli e Marco Meschiari, con il chiaro obiettivo di confermare la maggioranza relativa nell’Esecutivo cittadino e dare continuità alla buona ed efficiente amministrazione che ha caratterizzato Palazzo Marcacci negli ultimi decenni”.

“Accanto al confermatissimo sindaco Alain Scherrer si schiera, dunque, per un terzo mandato Davide Giovannacci (capodicastero finanze, logistica e informatica), mentre Niccolò Salvioni, al quale va il sincero ringraziamento di tutto il partito, ha rinunciato a ripresentarsi per motivi professionali. I due municipali uscenti saranno affiancati a loro volta da tre consiglieri comunali quali l’attuale presidente del Legislativo, Mauro Silacci, il deputato cantonale Nicola Pini e il rappresentante della commissione della gestione Simone Merlini. Tutte personalità di spicco e di provata esperienza politica che in questa legislatura che si va a concludere si sono messi in evidenza per il loro serio e proficuo lavoro in favore della comunità”.

In lista anche Fabiana Renna, classe 1971, capogruppo e consulente del personale dell’Ufficio regionale di collocamento di Locarno, già candidata in Consiglio comunale e attiva in diverse associazioni no-profit, che porterà il suo entusiasmo e una necessaria impronta tutta al femminile alla squadra liberale-radicale in corsa per il Municipio.

“Il team per l’Esecutivo cittadino che si completa con la candidatura di uno stimato imprenditore quale il Dr. ing. ETH Giovanni E. Alberti, classe 1966, attivo da anni nell'industria delle capsule di Caffè e residente a Locarno Solduno”. Alberti é stato in passato attivo per 8 anni quale municipale e vicesindaco nel comune di Gudo. Le candidature, approvate dall’Ufficio presidenziale, hanno ricevuto il via libera dal comitato cittadino del PLR giovedì 16 gennaio. L’approvazione definitiva delle liste per il Municipio e per il Consiglio comunale è prevista durante i lavori dell’assemblea straordinaria sezionale del partito convocata per giovedì 23 gennaio dalle ore 20.15 nella Sala consiliare di Palazzo Marcacci.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
alberti
municipio
candidati
comunali
nomi
plr
locarno
pini
giovanni
nicola
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved