POLITICA E POTERE
Galfetti vs Passalia: "Basta illazioni e pettegolezzi! Gobbi non ha commesso nessun errore"
Il legale del ministro: "Errori li hanno commessi e li commettono ancora quelli che rimestano nel fango per evidenti scopi poco nobili addirittura parlando a sproposito di rispetto delle Istituzioni"
TiPress
LISCIO E MACCHIATO

Gli etilometri, le domande su Gobbi e la replica al vetriolo a Quadri

07 MAGGIO 2024
LISCIO E MACCHIATO

Gli etilometri, le domande su Gobbi e la replica al vetriolo a Quadri

07 MAGGIO 2024
POLITICA E POTERE

La Lega: "Il Ministero pubblico conferma: non esiste alcun caso Gobbi"

18 APRILE 2024
POLITICA E POTERE

La Lega: "Il Ministero pubblico conferma: non esiste alcun caso Gobbi"

18 APRILE 2024

BELLINZONA - L’avvocato Renzo Galfetti, consulente legale del consigliere di Stato Norman Gobbi, attacca frontalmente Marco Passalia: “Ma basta con queste illazioni e pettegolezzi inventati! Passalia dice che Gobbi avrebbe dovuto ammettere l'errore. Ma di che parla? Quale errore? Gobbi non ha commesso NESSUN errore”, scrive Galfetti commentando su Facebook le dichiarazioni del vicepresidente del Centro, ospite questa mattina di Liscio e Macchiato (CLICCA QUI, ASCOLTA IL PODCAST E ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE).

Con Passalia siamo tornati sul caso dell’incidente che ha coinvolto Gobbi, dopo che ieri il Consiglio di Stato ha risposto in Gran Consiglio all’interpellanza dello stesso Passalia sul corretto funzionamento degli etilometri.

“Gobbi avrebbe dovuto essere più chiaro. Ma di che? – scrive Galfetti -. È sempre stato chiarissimo, tutto quanto ha detto è stato accertato come corretto. Per favore... Errori e mancanza di chiarezza sui veri motivi di questa campagna denigratoria li hanno commessi e li commettono ancora quelli che rimestano nel fango per evidenti scopi poco nobili addirittura parlando a sproposito di rispetto delle Istituzioni. Chissà se chi ha davvero sbagliato (e non è certo Gobbi) avrà l'umiltà e la correttezza di scusarsi sia pubblicamente che con l'onorevole Gobbi...”.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Gobbi cede la 'direzione' della Polizia a Zali: "Ma ribadisco di aver agito correttamente"

POLITICA E POTERE

Norman Gobbi contro Speziali e Dadò: "Colpi bassi verso il Governo. Inaccettabile e pericoloso"

POLITICA E POTERE

Incidente di Gobbi, Galfetti: alcoltest nei tempi corretti

POLITICA E POTERE

Norman Gobbi spara a zero sulla sentenza della CEDU

POLITICA E POTERE

Giorgio Battaglioni nei ricordi di Gobbi, Pedrazzini, Martinelli e Respini

POLITICA E POTERE

"Caso Gobbi", il Consiglio di Stato: "Chiederemo ancora l'accesso agli atti". E sulla guida della Polizia...

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Raissa Avilés: Maybe a concert, un forse che fa la differenza

23 SETTEMBRE 2026
ENERGIA

Roland David nuovo presidente di AET

21 SETTEMBRE 2026
TELERADIO

RSI, fino a 12 posti di lavoro in meno nel 2027

16 SETTEMBRE 2026
TELERADIO

Diciotto anni di inchieste: torna “Patti chiari” con un test shock sulla cocaina in Ticino

15 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Eventi su misura, il lusso invisibile dell’organizzazione

10 SETTEMBRE 2026
ENERGIA

Successo per la serata di LocarneseTech su energia, resilienza e competitività dell’industria ticinese

10 SETTEMBRE 2026
LiberaTV+

ANALISI

Le remunerazioni 'elettriche'... E il nodo irrisolto della trasparenza

24 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

Bruno Cereghetti e le "veementi filippiche": “Ma le moratorie non servono”

22 SETTEMBRE 2026
POLITICA E POTERE

Media, Politica e Magistratura: informare è un diritto. E un dovere

18 SETTEMBRE 2026