L'attrice ha rivelato al New York Times di essersi sottoposta al delicato intervento per prevenire l'insorgere di un tumore al seno
NEW YORK - È una rivelazione shock quella fatta da Angelina Jolie dalle colonne del New York Times. L'attrice in un articolo ha dichiarato di essersi sottoposta recentemente a una duplice mastectomia preventiva. Un'operazione solitamente necessaria per le pazienti che devono asportare un tumore al seno ma che la Jolie ha scelto di effettuare per evitare di essere colpita dalla malattia che si portò via la madre. Tutto colpa di un gene che avrebbe fatto aumentare la percentuale di rischio.
"I medici tirtenevano che avessi l'87% di probabilità di sviluppare un cancro al seno. Ho scelto di essere proattiva e di minimizzare al massimo i rischi e ho deciso di ricorrere a una duplice mastectomia" ha scritto la diva di Hollywood. Una scelta che sta già facendo molto discutere e che la diretta interessata ha voluto rivelare per dire "ad altre donne che la decisione non è stata facile ma di cui sono molto contenta. Il rischio di cancro al seno è sceso dall'87% a meno del 5%. Sono molto fortunata ad avere un compagno come Brad Pitt che è così amorevole e mi sostiene. La vita è piena di sfide. Le sfide che non ci devono spaventare sono quelle su cui possiamo intervenire e di cui possiamo assumere il controllo" sostiene Angelina.
Dell'intervento nessuno sapeva nulla ed è stato effettuato tra febbraio e aprile. "Con i miei figli parlo spesso di mia mamma e della malattia che l'ha portata via. Loro mi chiedevano se la stessa cosa potesse accadere anche a me" ha scritto nell'articolo Angelina Jolie che ha quindi voluto anche rassicurare i suoi sei figli con la decisione di sottoporsi a una doppia mastectomia preventiva.