SALUTE E SANITÀ
Richiesta una perizia per il caso delle operazioni fasulle all'Ars Medica
A quanto si sa, la Procuratrice Pubblica Marisa Alfier si è rivolta fuori cantone, ad un neurochirurgo e ad un radiologo specializzato in neurologia per capire se le operazioni siano o no state effettuate

BELLINZONA – Gli interventi del neurochirurgo sospettato di non averli, in realtà, eseguiti, sono stati fatti oppure no? I sospetti che sia stata tutta una finzione ci sono e sono pesanti, anche dagli interrogatori e dai documenti presentati dai medici del Civico che hanno poi operato sul serio (o rioperato) i pazienti.

La Procuratrice Pubblica Marisa Alfier, che sta indagando sulla controversa vicenda del neurochirurgo dell’Ars Medica, per vederci più chiaro, come riportato dal Caffè, ha chiesto una perizia dettagliata. Stando al settimanale, si è rivolta fuori cantone, ad un neurochirurgo e ad un radiologo specializzato in neurologia.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Il neurochirurgo sotto inchiesta: "Sono innocente"

CRONACA

Operazioni eseguite o no? Il mistero del neurochirurgo prosegue

SALUTE E SANITÀ

Neurochirurgo dell'Ars Medica sotto inchiesta, ecco la segnalazione del medico cantonale alla Magistratura

SALUTE E SANITÀ

Svolta nel caso del neurochirurgo. Per l'Ars Medica può tornare a operare

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Endorfine fa il pieno: 5’500 presenze e quattro sold out

15 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Eventi su misura, il lusso invisibile dell’organizzazione

10 SETTEMBRE 2026
ENERGIA

Successo per la serata di LocarneseTech su energia, resilienza e competitività dell’industria ticinese

10 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Quando il jazz incontra il cinema: Paolo Fresu rilegge Miles Davis al LAC

10 SETTEMBRE 2026
LETTURE

“Il salto della lepre”, dove nasce Adriana Veri

10 SETTEMBRE 2026
MEDICI IN PRIMA LINEA

Casse malati, Franco Denti: “Anche un aumento del 4-5% sarebbe insostenibile”

10 SETTEMBRE 2026
LiberaTV+

ANALISI

Il filo di Arianna

14 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

Oliviero Pesenti: "Noi, la guerra e il tifo da stadio..."

13 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

Piazza vs Pesenti: "Ucraina, la storia che manca nel racconto sulle colpe della NATO"

13 SETTEMBRE 2026