TELERADIO
Le 10 ore dei candidati. Tra attacchi interni, pizza e saltelli, Pelli soddisfatto!
Oggi in replica "Sotto a chi tocca", lo show politico condotto, con una lunghissima diretta, dal direttore di TeleTicino. Bertoli e Beltraminelli attaccati da compagni di partito che vogliono Sirica e De Rosa
Dal profilo Instagram di Matteo Pelli

LUGANO – 10 ore di diretta, con tanti candidati di tutte le forze politiche che si sono alternati sul palco, tra domande serie e quesiti ironici, tra battute e attacchi buttati là, con il ricorso anche al dialetto, con un clima che è stato un mix di quiz e intervista-dibattito. Matteo Pelli e il sul “Sotto a chi tocca” hanno ottenuto quel che volevano, ovvero parlare di politica in modo diverso dal solito, coinvolgendo un pubblico eterogeneo.

Da chi non ha saputo recitare poesie a memoria a chi ha giocato in coppia, da chi ha tirato fuori altarini con (e del) conduttore, tornato in video dopo parecchio tempo, non sono mancate le critiche agli uscenti. In particolare, duro Mirko D’Urso con Manuele Bertoli, a cui ha assegnato un 3 per la legislatura. Ha auspicato un’elezione di Fabrizio Sirica al suo posto, su Facebook ha aggiunto. Il pipidino Franco Ghezzi ha addirittura rifilato un 2 a Beltraminelli e ha caldeggiato un sorpasso ad opera di De Rosa.

E i Ministri? Presenti, e protagonisti di siparietti simpatici. Manuele Bertoli ha ribadito di non voler andare in pensione e, invitato a cantare, ha improvvisato “Una vita da mediano” di Ligabue, spiegando che è così che si sente.

Christian Vitta viene spesso chiamato Harry Potter, ironicamente, dal Mattino? E lui in diretta ha letto un estratto da uno dei libri di J.K.Rowling.

Per quanto concerne i leghisti, Claudio Zali ha ordinato in diretta sette pizze (attenzione, già tagliate!), mentre Norman Gobbi si è dovuto esibire in alcuni minuti di… saltelli. Sì, assieme a Pelli! E nel mentre rispondere alle domande.

Tra i cinque, assente solo Paolo Beltraminelli. Si sono alternati candidati di ogni forza politica, non c’erano i comunisti, che venerdì erano stati oggetto di un botta e risposta con Pelli. Per esempio, i Verdi Liberali Mobiglia, padre e figlio, hanno giocato in coppia, a volte il conduttore ha improvvisato il coinvolgimento di conoscenti dei partecipanti.

Per chi se lo fosse perso, o non avesse resistito sino alle 3, “Sotto a chi tocca” andrà in replica. Gli orari permetteranno a chi è stato in onda a orari tardi di essere visto in fasce orarie “migliori”, il tutto architettato apposta.

Soddisfatto Pelli, che ha postato su Instagram un selfie del post-diretta. “3 della mattina, 10 ore di diretta. Vi amo”, ha scritto, ricevendo tanti commenti positivi, così come lo sono stati quelli di molti partecipanti.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CANTONALI 2019

Lettera aperta dei Comunisti a Matteo Pelli sul suo show: "Apprezziamo la tua simpatia ma temiamo la banalizzazione della politica"

15 FEBBRAIO 2019
CANTONALI 2019

Lettera aperta dei Comunisti a Matteo Pelli sul suo show: "Apprezziamo la tua simpatia ma temiamo la banalizzazione della politica"

15 FEBBRAIO 2019
TELERADIO

Ma cosa c'entra Matteo Pelli con le elezioni cantonali? Pissi pissi sul prossimo mega show del conduttore

07 FEBBRAIO 2019
TELERADIO

Ma cosa c'entra Matteo Pelli con le elezioni cantonali? Pissi pissi sul prossimo mega show del conduttore

07 FEBBRAIO 2019
Potrebbe interessarti anche

CANTONALI 2019

Il ciclone De Rosa, l'etica in politica, chi ha perso e chi ha vinto, SuperNorman, Zali azzoppato, il Sopraceneri piglia tutto... L'elezione del Governo secondo Caratti e Pontiggia

CANTONALI 2019

L'uomo del monte ha detto "no". Fulvio Pelli: "Legislatura insufficiente"

CANTONALI 2019

I risultati definitivi: Gobbi il più votato, Vitta secondo. De Rosa batte Beltraminelli di quasi 11'000 voti

CRONACA

"Matteo, tu sei un po' il Pippo Baudo della Svizzera". "Fiore, ti ringrazio per il paragone di età...". Fiorello e Pelli show questa mattina in diretta su Sky

POLITICA E POTERE

Governo, assegnati i Dipartimenti: nessuna sorpresa. De Rosa al DSS

CANTONALI 2019

Governo, la radiografia del voto: così De Rosa ha stracciato Beltraminelli. Zali: 14'000 crocette in meno

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, al via “Aspettando l’opera”: un viaggio tra musica, cinema e teatro

22 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due grandi serate al LAC: la potenza del teatro, la raffinatezza della musica

17 APRILE 2025
ABITARE

Bazzi – Art & Solutions riconfermata tra le eccellenze del settore ceramico

17 APRILE 2025
PANE E VINO

Sessant’anni di storia nel calice: Matasci celebra con una nuova etichetta

11 APRILE 2025
LiberaTV+

CRONACA

Francesco, la sua eredità e il Conclave. Tre domande a Claudio Mésoniat

26 APRILE 2025
IL FEDERALISTA

Nonsolomoda... Sergio Morisoli: "E chi è arrivato dopo di noi?"

17 APRILE 2025
ANALISI

Francesco, anatomia di un papato

22 APRILE 2025