ULTIME NOTIZIE Mixer
Mixer
21.02.2022 - 11:490

Una messa da...Brividi. Don Matteo canta le canzoni di Sanremo e conquista i social

Sta facendo il giro del web il video della messa celebrata da Don Matteo Selmo, che ha intonato le tre canzoni finaliste a Sanremo

BRESCIA – L’effetto Sanremo non è ancora svanito. Lo sa bene Don Matteo Selmo, 38enne co-parroco di Lonato del Garda (Brescia), che nelle ultime ore sta diventando una vera e propria star del web grazie al video di una messa celebrata nelle scorse settimane. Il motivo? Il sacerdote ha intonato ‘Brividi’, ‘O forse sei tu’ e ‘Apri tutte le porte’ – le tre canzoni finaliste di Sanremo – durante l’omelia interpretandole non solo vocalmente, ma dandole un senso “per cercare di spiegare il Vangelo nella quotidianità”.

“Il Vangelo di quella domenica raccontava la chiamata di Pietro – ha aggiunto Don Matteo -. I “brividi” sono quelli provati verosimilmente da Pietro quando per la prima volta incontra Gesù: la sua vita assomiglia tanto alla nostra, vogliamo amare questo Dio ma siamo fragili e cadiamo. Sbagliamo sempre, appunto”.

Raggiunto da un’ondata inaspettata di successo, Don Matteo si è detto “stupito dagli apprezzamenti che ha suscitato l’omelia. Anche Blanco ha commentato a Rtl il video: “È qualcosa di incredibile. Un prete, in chiesa, che canta la nostra canzone ai fedeli”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
matteo
brividi
canta
canzoni
messa
sanremo
don matteo
don
video
selmo
News e approfondimenti Ticino
© 2022 , All rights reserved