CRONACA
Una messa da...Brividi. Don Matteo canta le canzoni di Sanremo e conquista i social
Sta facendo il giro del web il video della messa celebrata da Don Matteo Selmo, che ha intonato le tre canzoni finaliste a Sanremo

BRESCIA – L’effetto Sanremo non è ancora svanito. Lo sa bene Don Matteo Selmo, 38enne co-parroco di Lonato del Garda (Brescia), che nelle ultime ore sta diventando una vera e propria star del web grazie al video di una messa celebrata nelle scorse settimane. Il motivo? Il sacerdote ha intonato ‘Brividi’, ‘O forse sei tu’ e ‘Apri tutte le porte’ – le tre canzoni finaliste di Sanremo – durante l’omelia interpretandole non solo vocalmente, ma dandole un senso “per cercare di spiegare il Vangelo nella quotidianità”.

“Il Vangelo di quella domenica raccontava la chiamata di Pietro – ha aggiunto Don Matteo -. I “brividi” sono quelli provati verosimilmente da Pietro quando per la prima volta incontra Gesù: la sua vita assomiglia tanto alla nostra, vogliamo amare questo Dio ma siamo fragili e cadiamo. Sbagliamo sempre, appunto”.

Raggiunto da un’ondata inaspettata di successo, Don Matteo si è detto “stupito dagli apprezzamenti che ha suscitato l’omelia. Anche Blanco ha commentato a Rtl il video: “È qualcosa di incredibile. Un prete, in chiesa, che canta la nostra canzone ai fedeli”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Un Sanremo da Brividi

In Vetrina

BANCASTATO

Fabrizio Cieslakiewicz: "Vi spiego i motivi del nostro successo"

13 MARZO 2026
BANCASTATO

BancaStato, oltre 57 milioni al Cantone

13 MARZO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

OCST, “il Lavoro” cambia volto: nasce la rivista trimestrale

11 MARZO 2026
PANE E VINO

Mangialonga 2026: nuovo percorso, nuove tappe, stessa formula di successo

11 MARZO 2026
LETTURE

FestivaLLibro, successo a Muralto: oltre 2’500 presenze e 1’500 libri venduti

10 MARZO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Marzo al LAC: danza “timeless”, Bradbury e un weekend di elettronica in Teatrostudio

09 MARZO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026