photo by lelemaini
ULTIME NOTIZIE TeleRadio
TeleRadio
18.02.2022 - 10:330

Aperto il casting per la nuova stagione del trekking RSI

RSI apre il casting per la quarta edizione del programma dedicato al trekking. Le selezioni si terranno nei fine settimana del 19-20 marzo, del 26-27 marzo e del 2-3 aprile

COMANO – Dopo il successo de La via Idra, di In cammino sul crinale e di In cammino sulle creste, l’annuale produzione RSI dedicata al trekking porterà quest’anno le partecipanti e i partecipanti ancora più in alto, attraverso i suggestivi ghiacciai grigionesi. La nuova serie verrà come sempre diffusa a fine anno, ma l’avventura inizierà quest’estate dal 1° al 15 luglio 2022.

RSI inaugura oggi, venerdì 18 febbraio, le iscrizioni per partecipare al casting di selezione delle e dei protagonisti del nuovo trekking che si snoderà lungo un percorso di oltre 160 chilometri, caratterizzato da un dislivello positivo di 16'000 metri attraverso ghiacciai e cime che sfiorano i 4'000 metri di altitudine.

Per poter affrontare le 13 tappe previste, sono indispensabili dei requisiti per la propria sicurezza e per quella del gruppo: una buona abilità nell’uso dei ramponi e della piccozza, la totale assenza di vertigini, e una comprovata esperienza in alta montagna.

Sono inoltre criteri altrettanto fondamentali per la selezione delle e dei partecipanti – decisione che spetta unicamente alla produzione in base a valutazioni di opportunità e sicurezza non contestabili – l’attitudine alla vita di gruppo e il piacere di poter condividere un’esperienza di questo genere.

I casting si terranno nei fine settimana del 19-20 marzo, del 26-27 marzo e del 2-3 aprile 2022. Si prega quindi, già al momento dell’iscrizione, di poter garantire l’eventuale presenza in almeno alcuni dei giorni di selezione indicati.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
rsi
casting
trekking
marzo
settimana
terranno
aprile
fine settimana
selezione
poter
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved