ULTIME NOTIZIE Benessere
Benessere
18.10.2016 - 11:420
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

AmaTè apre il primo punto vendita in Ticino. Il negozio di Lugano propone una vasta scelta di prodotti cosmetici e per la cura del corpo naturali al 100% e non testati su animali

Un prodotto di cosmetica naturale non è solo attento alla persona che lo acquista ed usa, ma anche all’ambiente in generale...

LUGANO - È stato inaugurato in questi giorni il primo punto vendita AmaTè in Svizzera, a Lugano in via Zurigo 2, che commercializza la linea ‘Secret of Longevity’. Si tratta di prodotti naturali al 100% per tutta la famiglia: bimbi, mamma, viso, corpo, bagno, benessere e salute… Prodotti privi di sostanze tossiche e cancerogene, con principi attivi di alta qualità.

L’azienda AmaTè è impegnata in prima linea sul fronte della prevenzione primaria e lo fa attivamente, avvalendosi, per i suoi prodotti, di una formulazione unica e brevettata che utilizza principi attivi naturali di qualità ed esclude totalmente la presenza di ingredienti e principi attivi pericolosi, tossici o addirittura cancerogeni (SLES, SLS, paraffina, petrolati, parabeni, sequestranti e non solo) che possono interferire sul sistema endocrino (che regola nell'uomo il rilascio di ormoni per funzioni essenziali quali, il metabolismo, la crescita e lo sviluppo) e aumentare così le probabilità che insorgano patologie di diversa gravità sia nelle fasi critiche dello sviluppo che a lungo termine.

AmaTè è anche rivenditore ufficiale di ‘neve cosmetics’, prodotti naturali al 100%, privi di siliconi, senza petrolati e parabeni. Tutti i prodotti non sono testati su animali.

Cosa si intende per cosmetica naturale? Quando si confeziona un prodotto di bellezza - fa sapere l'azienda -, la legge obbliga ad indicare nella sua etichetta con chiarezza le sostanze che sono state usate per la sua composizione. L’INCI di un prodotto, così viene chiamato l’elenco degli ingredienti, aiuta il consumatore a scoprire di cosa è fatto quello che sta comprando. Le formulazioni che si possono definirsi naturali usano in prevalenza sostanze non chimiche, ma derivanti dal mondo della natura.

Un prodotto di cosmetica naturale non è solo attento alla persona che lo acquista ed usa, ma anche all’ambiente in generale. Un conto è comprare un articolo pieno di conservanti e tensioattivi, che faticano ad essere smaltiti ed inquinano; un altro, invece, è usare cosmetici naturali. Un ulteriore aspetto a cui è attento chi decide di comprare cosmetici naturali è anche il rispetto degli animali. Infatti questi articoli non vengono testati in laboratorio su creature viventi.

Insomma, la decisione di usare la cosmetica naturale indica uno spirito green, attento non solo al benessere del proprio corpo ma anche alla conservazione di un equilibrio complessivo, che sia rispettoso dell’ecosistema.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
prodotti
cosmetica
lugano
corpo
prodotto
sostanze
principi
vendita
azienda
generale
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved