ULTIME NOTIZIE Pane e Vino
Pane e Vino
02.10.2018 - 17:030
Aggiornamento: 04.10.2018 - 16:42

L'Osteria Enoteca Cuntitt alla Rassegna gastronomica del Mendrisiotto con tre ghiotte proposte

Il locale, nel cuore di Castel San Pietro, ha aperto nel maggio scorso ed è gestito da Arianna Maugeri. In cucina lo chef Luigi Aceto

CASTEL SAN PIETRO - Lunedì 1° ottobre è iniziata la Rassegna gastronomica del Mendrisiotto e Basso Ceresio, che proseguirà fino al 4 novembre. A questa 55esima edizione partecipa anche l’Osteria Enoteca Cuntitt.

 

Il locale, che si trova nel cuore di Castel San Pietro, all’interno della vecchia Masseria Cuntitt, ha aperto nel maggio scorso ed è gestito da Arianna Maugeri, mentre in cucina c’è lo chef Luigi Aceto, uno dei grandi nomi della gastronomia momò (entrambi nella foto).

 

Tre i piatti legati alla Rassegna proposti dall’Osteria: stinco di maiale svizzero glassato alla Birra Matta, quaglia ripiena cotta in tegame con mele, lardo ed erbe di montagna, trancio di luccioperca di pesca selvatica su radicchio rosso e patata schiacciata. Gli ultimi due piatti sono glutin free.

 

Ampia la proposta di vini, che si concentra sui prodotti del territorio, tra Castello e Mendrisio, in perfetta sintonia con la filosofia del Cuntitt: valorizzare la tradizione enogastronomica della zona, il che vale anche per salumi e formaggi.

 

L’Osteria è aperta dal martedì al sabato, la domenica solo per pranzo, e sul mezzogiorno propone in settimana un business lunch, con possibilità di prenotare sale per uso aziendale.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
osteria
rassegna
mendrisiotto
pietro
castel
san pietro
enoteca
cuore
maggio
luigi
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved