CRONACA
Castel San Pietro, ecco come lo chef Luigi Aceto prepara l'Impanata dei Cuntitt
Una specialità tutta da gustare, ornai divenuta un 'must' dell'Osteria, assicura la gerente del locale, Arianna Maugeri

CASTEL SAN PIETRO – L’impanata dei Cuntitt è ormai diventato un ‘must’ dell’omonima Osteria di Castel San Pietro. Lo chef, Luigi Aceto, la prepara con una doppia impanatura di pane grattugiato in casa e l’accompagna con un cucchiaio di marmellata di mirtilli rossi e contorni di stagione. La carne proviene da maiali rigorosamente local e il piatto viene proposto tutti i giorni a pranzo e cena. Una specialità tutta da gustare, assicura la gerente del locale, Arianna Maugeri.

 

L’Osteria Enoteca Cuntitt, aperta tutti i giorni eccetto la domenica sera e il lunedì, propone inoltre un’ampia scelta di piatti ispirati alla cucina del territorio e una carta di vini dei produttori del comune di Castel San Pietro e del Mendrisiotto.

 

Tra le novità in arrivo con la bella stagione spicca l’apertura della corte dell’antica masseria che ospita il locale, dove si potrà mangiare all’aperto: uno spazio che si adatta molto bene anche per feste di famiglia, compleanni, matrimoni o altre cerimonie, e offre la possibilità di standing dinner fino a 180 persone.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

A Castel San Pietro c'è una nuova sosta enogastronomica: l'Osteria enoteca Cuntitt. Arianna Maugeri: "Valorizziamo i prodotti della nostra terra"

29 MAGGIO 2018
CRONACA

A Castel San Pietro c'è una nuova sosta enogastronomica: l'Osteria enoteca Cuntitt. Arianna Maugeri: "Valorizziamo i prodotti della nostra terra"

29 MAGGIO 2018
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

L'Osteria Enoteca Cuntitt alla Rassegna gastronomica del Mendrisiotto con tre ghiotte proposte

CRONACA

La cazzoeula del Cuntitt... E mentre Arianna la racconta, Mirko è a Milano con Cracco. Top secret!

CRONACA

Federico Palladino, è nata una Stella: “Impegno, sacrificio e dedizione, ecco la mia ricetta”

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Aspettando la Mangialonga… Torna la tradizionale passeggiata enogastromica del Mendrisiotto

In Vetrina

BANCASTATO

BancaStato e Asset management: "Strategia, innovazione e disciplina, restando vicini alle persone"

13 MAGGIO 2026
PANE E VINO

Due weekend per scoprire i vini del territorio: torna Cantine Aperte

12 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Bissago, al via il 28esimo Festival Leoncavallo

11 MAGGIO 2026
LETTURE

“Leo Manfrini e Tiziano Terzani, inviati speciali in guerra e pace”, l'ultimo libro di Giuseppe Zois

09 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dimitri, il sogno di un clown: l’OSI celebra al LAC il poeta del sorriso

06 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Marina Masoni: "Ticino, arriva la tempesta". E a Zugo restituiscono le imposte

20 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
ENIGMA

Xi Jinping si è "cucinato" Trump?

17 MAGGIO 2026