BANCASTATO
Inchiesta sul presidente del Catanzaro Giuseppe Cosentino, il fiduciario ticinese coinvolto nelle indagini italiane si auto-sospende del Consiglio di amministrazione di Axion Bank. BancaStato: "Prendiamo atto e gli confermiamo la fiducia"
“Considerato che, in base alle informazioni ricevute dall'interessato – si legge in una nota di BancaStato -, al momento nei suoi confronti il Ministero pubblico della Confederazione non ha aperto un procedimento e che il suo ruolo in quello italiano non è ancora definito chiaramente, i Consigli di amministrazione di BancaStato e di Axion confermano la propria fiducia nei confronti di G.C. e non ritengono necessarie misure più incisive"
Foto: TiPress/Carlo Reguzzi
BELLINZONA - Il Consiglio di amministrazione di BancaStato ha preso atto della decisione adottata nei giorni scorsi da quello di Axion SWISS Bank SA di accettare la richiesta di autosospensione dalla carica del consigliere G.C., di professione fiduciario.

Codoni ha deciso questo passo in seguito alle notizie relative ad un suo presunto coinvolgimento nel procedimento penale aperto in Italia nei confronti del presidente del Catanzaro Calcio Giuseppe Cosentino

“Considerato che, in base alle informazioni ricevute dal diretto interessato – si legge in una nota dei vertici di BancaStato -, al momento nei suoi confronti il Ministero pubblico della Confederazione non ha aperto un procedimento e che il suo ruolo in quello italiano non è ancora definito chiaramente, i Consigli di amministrazione di BancaStato e di Axion confermano la propria fiducia nei confronti di G.C. e non ritengono necessarie misure più incisive. Il rappresentante della Proprietà, l’autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA) e PricewaterhouseCoopers, quale ufficio di revisione esterno, sono stati tempestivamente informati della decisione presa”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La camelia Hermann Hesse vincitrice indiscussa di "Camelie Locarno"

06 MAGGIO 2025
BANCASTATO

Michele Andina al timone dell'Area Retail e Aziendale di BancaStato

06 MAGGIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gardi Hutter e Arturo Brachetti al LAC

01 MAGGIO 2025
LETTURE

Mariella Mulattieri-Binetti: “Il re dal lobo spezzato”. La malattia come opportunità di crescita

01 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

I primi 100 giorni di Piccaluga alla guida della Lega. Tre domande a Gianni Righinetti

10 MAGGIO 2025
SECONDO ME

Sergio Morisoli: "Di un primo maggio particolare"

01 MAGGIO 2025
ENIGMA

Cento giorni al 100% Trump

04 MAGGIO 2025