ENERGIA
Riscaldamento a gas naturale: efficienza, comodità e risparmio
Termopompe a gas e impianti di cogenerazione permettono di raggiungere livelli di efficienza sempre maggiori. Inoltre, si può essere anche un carburante alternativo per una mobilità più sostenibile

LUGANO – Il gas naturale è una fonte d’energia che proviene dal profondo della Terra e inquina meno rispetto all’olio combustibile o all’energia elettrica importata prodotta nelle centrali a carbone.

Arriva direttamente all’impianto nelle vostre case tramite condotte, evitando così i problemi di spazio per lo stoccaggio, ed è costantemente erogato in base ai fabbisogni individuali. Si abbina ottimamente all’impianto solare termico per la produzione di acqua calda sanitaria e per il riscaldamento.

Termopompe a gas e impianti di cogenerazione permettono inoltre di raggiungere livelli di efficienza sempre maggiori. Il gas naturale può essere anche un carburante alternativo per una mobilità più sostenibile, poiché più ecologico e più economico. Grazie al gas naturale si riducono infatti le emissioni di CO2 nell’ambiente, risparmiando inoltre fino al 30% sui costi di rifornimento.

Una decisione che tutela il clima e il portafoglio: www.gas-naturale.ch

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

ENERGIA

Chi sceglie un nuovo riscaldamento a gas naturale, riceve un grazie dalla natura

ENERGIA

Pulito, sicuro, conveniente... Nicola Dotta, di Metanord, spiega i vantaggi del gas naturale

ENERGIA

Strategia energetica 2050, le AIL SA sono già orientate al futuro: "Ecco perché sosteniamo questo progetto avallato dal popolo"

ENERGIA

AIL - Energia in rete: ecco come funziona la "cogenerazione". Efficienza abbinata a risparmio

ENERGIA

Pompe di calore, gas, gasolio, solare termico, biomassa…la parola all’esperto: “Ecco come scegliere”

ENERGIA

AIL – Il gas naturale, l’alternativa che conviene: “Una soluzione ecologica ed economica, anche per l’auto”

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Cardada punta sempre più sulle due ruote: arriva un nuovo trail per mountain bike

31 AGOSTO 2026
PANE E VINO

Campionato ticinese del risotto, trionfano i “Ciuü in aria” di Vogorno

30 AGOSTO 2026
BANCASTATO

BancaStato mantiene la rotta: utile stabile a 47,6 milioni

27 AGOSTO 2026
LETTURE

Neutralità svizzera, un libro per capire come siamo arrivati fin qui

27 AGOSTO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Matteo Bellini: "Jack Frusciante non è uscito dal sindacato (perché iscriversi a OCST)"

23 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci voci dal mondo per aprire la stagione musicale del LAC

20 AGOSTO 2026
LiberaTV+

SECONDO ME

"Direttrice Carobbio, sa cosa c’è prima del protocollo?"

24 AGOSTO 2026
SECONDO ME

"Tanto tuonò che piovve...". Tra Durisch e Farinelli scende in campo Pesenti

29 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Carobbio e docente arrestato, Cotti: "Se il protocollo diventa una trincea"

23 AGOSTO 2026